Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non conosco Snort ma provo a darti una mano. Hai controllato l'esistenza di quei files? Mi riferisco a ../rules/local.rules or /etc/../rules/local.rules
Firetux ha scritto:hai preso il pacchetto qui da slacky?
no l'ho scaricato da linuxpackages in quanto la versione di slacky mi dava problemi con una libreria (libmysqlclient.14.so io ho la 15), problemi che non sono riuscito a risolvere.
i file ci sono nel pacchetto /etc/snort/rules/local.rules
no sotto /etc non c'è una directory snort ma una dir. chiamata /Rules (al suo interno c'è il file local.rules ma, aprendolo con pico, è vuoto)
Snort senza le regole non funziona, se il programma non sa capire ed interpretare i pacchetti come fa a funzionare?
Se ti serve sul serio nella tua lan casalinga comprale.