Curiosità settaggio aMule
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Curiosità settaggio aMule
Voi che cosa mettere nella configurazione di aMule
alla voce "Allocazione slot"? Non ho capito se velocizza
mettere un numero basso o alto, o se magari in ogni caso
non velocizza... Grazie
M.
alla voce "Allocazione slot"? Non ho capito se velocizza
mettere un numero basso o alto, o se magari in ogni caso
non velocizza... Grazie
M.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Sì, questo lo sapevo, ma intedevo dire:
se consento a più utenti di scaricare da me
limitando gli upload (attualmente il ho messo
20 kb/s come limite per l'upload e 2kb/s
per l'allocazione slot), ad esempio mettendo
1kb/s e teoricamente in tal modo raddoppio
gli utenti, guadagno punti nelle code per
scaricare io o non cambia nulla?
M.
se consento a più utenti di scaricare da me
limitando gli upload (attualmente il ho messo
20 kb/s come limite per l'upload e 2kb/s
per l'allocazione slot), ad esempio mettendo
1kb/s e teoricamente in tal modo raddoppio
gli utenti, guadagno punti nelle code per
scaricare io o non cambia nulla?
M.
- sberla54
- Master

- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Si in effetti il discorso fila...ho pero' il dubbio che i punti vengano assegnati anche in base a quanto si e' fatto scaricare ad un altro utente....quindi limitando ad 1kb/s si serviranno piu' utenti ma ad ognuno di essi si fara' scaricare meno.
Pero' ripeto...e' un dubbio...non ho chiaro tutti gli aspetti del sistema dei punti...
Pero' ripeto...e' un dubbio...non ho chiaro tutti gli aspetti del sistema dei punti...
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Mi pare di aver capito che i crediti vengono calcolati rispetto ad ogni altro utente. Quindi facendo scaricare a più utenti hai si più "creditori", ma un credito relativamente piccolo con ciascuno di essi. Forse è meglio limitare il numero di upload in modo da avere un credito maggiore e quindi aspettare meno per scaricare da quel utente.
Si è come dice Gioco, io vi consiglio di mettere solamente due o massimo tre utenti per volta, quindi in base alla vostra banda la dividete per due o tre. Comunque i crediti sono basati su quello che fate scaricare, quello che scaricate non fa altro che ridurvi i crediti, infatti per farli aumentare, bisogna tenere solo in upload e niente in download per un aumento molto veloce dei crediti
E poi più user usano la vostra banda più si intasa il Modem, quindi fate come ho detto
E poi più user usano la vostra banda più si intasa il Modem, quindi fate come ho detto
- l1q1d
- Master

- Contatta:
Per ogni connessione (in upluoad o in download) il programma crea un socket indipendentemente dalla mole di dati che trasferisce, ogni socket ha un peso sul processore.
Quindi se per aprire (idealmente) un socket utilizzo 1% di processore e 200 kb di ram se ho 20 connessioni ho già il 20% occupato e 4 mb di ram occupati. Di conseguenza per avere un pc con un carico meno oneroso da gestire è più comodo avere meno utenti che scaricano di più che molti utenti che scaricano di meno.
Non credo che i crediti risentano del numero di connessioni, credo che siano calcolati sul rapporto dati inviati/ dati ricevuti
Quindi se per aprire (idealmente) un socket utilizzo 1% di processore e 200 kb di ram se ho 20 connessioni ho già il 20% occupato e 4 mb di ram occupati. Di conseguenza per avere un pc con un carico meno oneroso da gestire è più comodo avere meno utenti che scaricano di più che molti utenti che scaricano di meno.
Non credo che i crediti risentano del numero di connessioni, credo che siano calcolati sul rapporto dati inviati/ dati ricevuti