avviare amuled e amuleweb da utente
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- red
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 6.6.12
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
avviare amuled e amuleweb da utente
Ciao a tutti,
colevo chiedervi una cosa.
Vorrei che amule girasse autonomamente a automaticamente ad ogni avvio del mio server.
Ora io ho un utente chiamato amule con cui solitamente avvio amuled -f e amuleweb con tutte le opzioni configurate nei suoi file .aMule/amule.conf e .aMule/remote.conf.
Vorrei però fare in modo che il tutto partisse all'avvio del sistema, come se ci fosse un modo di farli avviare mettendoli nell'rc.local, ma si avviassero come se fosse l'utente amule ad avviarli e non root.
Secondo voi è possibile tutto ciò?
colevo chiedervi una cosa.
Vorrei che amule girasse autonomamente a automaticamente ad ogni avvio del mio server.
Ora io ho un utente chiamato amule con cui solitamente avvio amuled -f e amuleweb con tutte le opzioni configurate nei suoi file .aMule/amule.conf e .aMule/remote.conf.
Vorrei però fare in modo che il tutto partisse all'avvio del sistema, come se ci fosse un modo di farli avviare mettendoli nell'rc.local, ma si avviassero come se fosse l'utente amule ad avviarli e non root.
Secondo voi è possibile tutto ciò?
Ultima modifica di red il sab 19 ago 2006, 20:18, modificato 1 volta in totale.
- l1q1d
- Master

- Contatta:
si certo:
Chiama questo rc.amuled e mettilo in /etc/rc.d/ quindi metti nell'rc.local ./etc/rc.d/rc.amuled start
Codice: Seleziona tutto
PATH=/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin
DAEMON=/usr/local/bin/amuled
WEB=/usr/local/bin/amuleweb
NAME=rc.amuled
DESC=amuled
RUNAMULE=no
USER=amule
test -x $DAEMON || exit 0
set -e
case "$1" in
start)
echo -n "Starting $DESC: "
su $USER -c "$DAEMON -f"
sleep 20
su $USER -c "$WEB --quiet &"
echo "$NAME."
;;
stop)
echo -n "Stopping $DESC: "
killall --quiet --ignore-case $WEB
killall --quiet --ignore-case $DAEMON
echo "$NAME."
;;
restart|force-reload)
echo -n "Restarting $DESC: "
killall --quiet --ignore-case $WEB
killall --quiet --ignore-case $DAEMON
sleep 1
su $USER -c "$DAEMON -f"
sleep 20
su $USER -c "$WEB --quiet &"
echo "$NAME."
;;
*)
N=/etc/rc.d/$NAME
echo "Usage: $N {start|stop|restart|force-reload}" >&2
exit 1
;;
esac
exit 0
- red
- Linux 3.x

- Contatta:
Ci sono delle cose di questo utilizzo remoto che non vanno tanto:
1. nel file remote.conf
ho dovuto intanto cambiare
in
perché in
/usr/share/amule/webserver/php-default
non c'erano tutte le icone necessarie all'utilizzo via web, quindi quando passavo con il mouse tipo sull'icona in alto "search" scompariva e sotto alcune restava scritto il link (che comunque non funzionava) e la maggior parte scompariva senza lasciar traccia e possibilità di utilizzo.
Usando invece le icone e le pagine contenute nella directory
/usr/share/amule/webserver/default
cambia l'interfaccia grafica e le icone, ma almeno sono utilizzabili.
Comunque tutto ciò è strano!
2. Quando dalla pagina di login entro come guest, non posso fare nulla. Nel senso che se vado sulla pagina di ricerca e provo a cercare qualcosa, non esegue il comando ed ho notato che se in precedenza l'utente admin aveva cercato qualcosa, amuleweb mi mostra i suoi risultati e basta.
Ma perché entrando come guest non va? Intuitivamente avevo pensato che cambiando il valore di
da 0 a 1 in remote.conf fosse sufficiente, ma evidentemente c'è qualcos'altro che non va, ma cosa?
1. nel file remote.conf
Locale=it_IT
[EC]
Host=localhost
Port=4712
Password=<pass md5>
[Webserver]
Port=4711
Template=php-default
UseGzip=1
AllowGuest=1
AdminPassword=<mia pass md5>
GuestPassword=<pass guest md5>
Template=php-default
Template=default
/usr/share/amule/webserver/php-default
non c'erano tutte le icone necessarie all'utilizzo via web, quindi quando passavo con il mouse tipo sull'icona in alto "search" scompariva e sotto alcune restava scritto il link (che comunque non funzionava) e la maggior parte scompariva senza lasciar traccia e possibilità di utilizzo.
Usando invece le icone e le pagine contenute nella directory
/usr/share/amule/webserver/default
cambia l'interfaccia grafica e le icone, ma almeno sono utilizzabili.
Comunque tutto ciò è strano!
2. Quando dalla pagina di login entro come guest, non posso fare nulla. Nel senso che se vado sulla pagina di ricerca e provo a cercare qualcosa, non esegue il comando ed ho notato che se in precedenza l'utente admin aveva cercato qualcosa, amuleweb mi mostra i suoi risultati e basta.
Ma perché entrando come guest non va? Intuitivamente avevo pensato che cambiando il valore di
AllowGuest=1
- red
- Linux 3.x

- Contatta:
Ah, dimenticavo:
3. non ho ancora ben capito a causa di quale operazione, ma ogni tanto mi dà l'errore (che compare ovviamente in shell):
3. non ho ancora ben capito a causa di quale operazione, ma ogni tanto mi dà l'errore (che compare ovviamente in shell):
PHP Warning: Sorting array of size 0
- red
- Linux 3.x

- Contatta:
Ho fatto quello che da bravo bambino avrei dovuto fare prima. Sono andato nel forum di amule e ho cercato lo stesso problema (qualcuno doveva pur averlo avuto) e ho intanto rislto il problema dell'utente guest.
Il fatto è che è stato effettivamente creato dagli sviluppatori per essere un semplice spettatore.
Ovvero con l'utente guest non è concessa nessuna modifica. Ecco spiegato il tutto.
Per quanto riguarda il warning, in quanto tale penso di poter fare a meno di preoccuparmi e per il template ho letto che ci sono di quelli che effettivamente danno qualche problema.
Quello nel mio caso è stato probabilmente pacchettizzato male, ma basta cambiare template e tutto torna a posto, seppure ovviamente con un'altra interfaccia!
Grazie di tutto l1q1d, mi sei stato molto utile!
Alla prossima
Il fatto è che è stato effettivamente creato dagli sviluppatori per essere un semplice spettatore.
Ovvero con l'utente guest non è concessa nessuna modifica. Ecco spiegato il tutto.
Per quanto riguarda il warning, in quanto tale penso di poter fare a meno di preoccuparmi e per il template ho letto che ci sono di quelli che effettivamente danno qualche problema.
Quello nel mio caso è stato probabilmente pacchettizzato male, ma basta cambiare template e tutto torna a posto, seppure ovviamente con un'altra interfaccia!
Grazie di tutto l1q1d, mi sei stato molto utile!
Alla prossima