hog61 ha scritto:Ok absinthe, strano però, nell'howto dice che a fine installazione avrei potuto scegliere il kernel da avviare.
può darsi che siano cambiati alcuni comandi nello script di installazione tra una versione ed un'altra... o può darsi che mi sfugga qualcosa...
Comunque, ammetto (con vergogna) di non aver ben capito la tua giuda,
e te credo: 5 righi di post me la chiami guida?! :P direi che se la capisci scritta in quel modo allora capisci anche l'ugro-finnico
anche perchè (di nuovo vergogna) non conosco il comando 'explodepkg'.
lo impari adesso

:
se ti consola io non riesco a fare andare samba e non ho mai usato in vita mia nfs...
Rileggerò quello che mi hai postato e proverò, sperando di non far confusione e restare con il laptop che non si avvia più.
allora i passi sono pochi e soprattutto finchè non modifichi lilo non ti accade niente!
riassumendo:
1- installi i kernel-modules del 2.6.x dalla sezione testing di slack
2- esplodi il pacchetto kernel-generic del 2.6.x dalla sezione testing
3- fai una subdir in /boot apposta per il kernel 2.6.x e ci copi dentro i files che hai esploso e che si troveranno in una directory chiamata /percorso_di_esplosione/boot (bada bene _NON_
/boot ma una dir con lo stesso nome situata altrove nel filesystem!)
a sto punto non accade assolutamente _NULLA_ fino a che non modifichi lilo! hai messo altri files nell'hd ma il sistema non se ne accorge!
4-modifichi il file /etc/lilo.conf aggiungendo una voce per il nuovo kernel
5- dai:
lilo -t
se non ci sono errori dai:
lilo -v
a sto punto riavvii e ti ritrovi un 2.4 funzionante e un 2.6 che forse non funziona e avrà bisogno di un initrd... pazienza: se accade ci penseremo al momento!
M