Premetto che sara un post su un argomento abbastanza futile e premetto che nn ho mai neppure provato ad aggiungere alla mia slack qualche font che già non avesse....fatto sta che:
<BR>nonostante da KDE 3.2.3 io mi ostini a dire a "tipi di carattere" di ridarmi i "valori predefiniti" mi ritrovo con tutto il window manager con dei caratteri orribili....con dei pixel visibilissimi...tutti spigolosi....a malapena leggibili...
<BR>Nella barra del titolo continua a venirmi un carattere un orrendo che nn riesco a modificare...
<BR>Anche in Konqueror mi ritrovo con i caratteri ridotti in questo stato...qualsiasi modifica io faccio i caratteri sono sempre schifosi....
<BR>
<BR>Switchando a root pero mi ritrovo ancora con kde prima che ci mettessi una mano di troppo e con tutti i font al loro posto...la cosa strana è che anche copiando a mano nome e grandezza di tutti i font, il mio account user non ritorna bello (a livello di font) come quello di root nelle quali nn ho mai messo le mani....
<BR>
<BR>Ho vagato per la directory /etc/ alla ricerca di un qualche file di configurazione dei font da cancellare per far ritornare tutto com´era agli albori ma nn ho trovato nulla...avrò cercato nel posto sbagliato....
<BR>
<BR>Vorrei comunque ritornare ai caratteri di default...mi dareste una mano?
<BR>
<BR>bye e grazie!<br>
slack-look: resettare al default i fonts
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- useless
- Staff

- Contatta:
è un metodo un po´ grezzo, ti farà perdere tutte le impostazioni di kde e dei suoi programmi:
<BR>rm -rf ~/.kde
<BR>
<BR>o magari:
<BR>mv ~/.kde ~/.kde.old
<BR>
<BR>così al limite puoi provare se la situazione migliora e puoi sempre ripristinare la situazione prcedente.<br>
<BR>rm -rf ~/.kde
<BR>
<BR>o magari:
<BR>mv ~/.kde ~/.kde.old
<BR>
<BR>così al limite puoi provare se la situazione migliora e puoi sempre ripristinare la situazione prcedente.<br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Un consiglio prima del rm -rf /.kde fai una copia dei Bookmarks li trovi in .kde/share/apps/konqueror/bookmarks.xml io li cancello sempre e poi mi pento :-Y
<BR>
<BR>Ciao Lorys
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 11-10-2004 12:49 ]<br>
<BR>
<BR>Ciao Lorys
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 11-10-2004 12:49 ]<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
grazie dei consigli ragazzi!
<BR>comunque ho risolto semplicemente settato a default i font dal centro di controllo di kde....cosi a prima vista nn è cambiato niente ma dopo un bel reboot alla Windows è tutto tornato a posto
<BR>A volte kde è ben strano
<br>
<BR>comunque ho risolto semplicemente settato a default i font dal centro di controllo di kde....cosi a prima vista nn è cambiato niente ma dopo un bel reboot alla Windows è tutto tornato a posto
<BR>A volte kde è ben strano