rivista

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

rivista

Messaggio da aLvArO »

ragà ho letto sulla rivista linux Pro una citazione al sito http://www.slacky.it riguardo ad open office e soprattutto al repository del sito che veniva nominato per la numerosa presenza di paketti per slack
praticamente facevano dei complimenti al sito
io concordo complimenti

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Oggi lo compro voglio leggere! :P Il numero di Settembre giusto? :roll:

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

La cosa che non mi piace è che elogiano slacky.it solo per la parte del repository mentre secondo me è importante anche la community che come al solito è messa da parte.
Ultima modifica di l1q1d il mar 22 ago 2006, 10:24, modificato 1 volta in totale.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

l1q1d ha scritto:La cosa che non mi piace è che elgiano slacky.it solo per la parte del repository mentre secondo me è importante anche la community che come al solito è messa da parte.
gia', in quest acomunity almeno non trovo gentee che fa "leggiti il man per creare un cluster"
" sei noob vai via" "nessuna risposta" ecc -_-

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

IceSlack ha scritto: "leggiti il man per creare un cluster"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sto ancora ridendo.

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Chissà quanto gli sarà costato!!
Ho acquistato regolarmente LinuxPRO e non hanno mai spiccicato una parla a favore di Slackware a dispetto di tutte e sottolineo tutte le altre Distro.
Non l'ho più acquistata anche per questo motivo, oltre per il fatto che hanno eliminato la versione senza supporti.

alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da alex.franci »

Ma giusto per curiosità...
voi cosa leggete?
Io ogni tanto compro Linux Magazine e alcuni articoli sono interessanti, altri troppo semplici per me (come creare backup in tarball: woooow), per non parlare delle frequenti pubblicità della Micro$oft.
Ho provato a comprare Linux & CO ma è troppo pesa e ci sono articoli che sono troppo avanzati per me (tipo "regular expression" :?: ).
Tempo addietro (un anno fa) avevo comprato Linux PRO ma era base base base e non me ne facevo nulla.
Voi che leggete?

prione
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da prione »

alex.franci ha scritto:Ma giusto per curiosità...
voi cosa leggete?
Io ogni tanto compro Linux Magazine e alcuni articoli sono interessanti, altri troppo semplici per me (come creare backup in tarball: woooow), per non parlare delle frequenti pubblicità della Micro$oft.
Ho provato a comprare Linux & CO ma è troppo pesa e ci sono articoli che sono troppo avanzati per me (tipo "regular expression" :?: ).
Tempo addietro (un anno fa) avevo comprato Linux PRO ma era base base base e non me ne facevo nulla.
Voi che leggete?
sulla pubblicità a ms qualcuno si è anche lamentato con una lettera; anche io trovo a volte linux & c ( sono abbonato ) troppo complicato, mi sforzo di capire e di migliorare; linux pro mi sembra più equilibrato e rivolto sia ai nuovi utenti che a quelli un po' più esperti.
Poi ovviamente leggo quello che trovo in rete ( slacky compreso :D )

Eurialo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Eurialo »

Si, anche secondo me Linux & C. e' un po' troppo "basic".... io ho un amico che mi regala ogni mese Linux Journal... devo dire che hanno delle trovate veramente geniali.... grazie al linux journal di un paio di anni fa, ad esempio, cambiai completamente il modo di vivere mysql... ora metto addirittura del codice perl embedded nelle query... per me fu rivoluzionario! Poi il fatto che gli autori degli articoli siano un po' di tutto il mondo e non soltanto italiani secondo me garantisce un livello di qualita' migliore!

gohanz
Staff
Staff

Re: rivista

Messaggio da gohanz »

aLvArO ha scritto:ragà ho letto sulla rivista linux Pro una citazione al sito http://www.slacky.it riguardo ad open office e soprattutto al repository del sito che veniva nominato per la numerosa presenza di paketti per slack
praticamente facevano dei complimenti al sito
io concordo complimenti
Ma ndò sta la citazione, io non la trovo! A :roll:

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Trovata!! Immagine

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

l1q1d ha scritto:La cosa che non mi piace è che elogiano slacky.it solo per la parte del repository mentre secondo me è importante anche la community che come al solito è messa da parte.
Infatti, la penso come te, dopo tutto questa community non è fatta da pacchetti (che aiutano sicuramente e sono importanti ) ma sono le persone come voi che ogni giorno dedicano tempo al forum.
Loris
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ma non è che si parli solo dei pacchetti e non della community. E' sempilcemente una segnalazione di un lettore. Parlavano riguardo OpenOfficeOrg e SlackWare. Una discussione su come installare gli RPM sulla SlackWare, il lettore sempilcemente segnalava che erano disponibili i pacchetti di OpenOffice in formato tgz su http://www.slacky.it.

Insomma non è un articolo ma rubrica della posta!

C'è scritto : Testuale.

...Sono poi disponibili, ad esempio su http://www.slacky.it i pacchetti TGZ per Slackware!

Pagina 8 di LinuxPro , rubrica della posta dei lettori.

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

io compro regolarmente sia linux pro che linux magazine anche se alcuni numeri veramente nn so nemmeno che farmene ma ormai la collezione è iniziata :P
comunque secondo me linux magazine fa articoli + interessanti oltre alla qualità dei dvd che secondo me è superiore a quelli degli altri giornali.
comunque devo scriverla io una mail a favore della community di questo sito e di slack visto che parlano sempre di ubuntu, fedora, ecc.
vediamose la pubblicano
ciao

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Andrea, fammi uno scan dell'articolo :) grazie ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi