ADSL smartgate
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- kreen
- Linux 2.x

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.21.5-smp
- Desktop: KDE
ADSL smartgate
Ciao ragazzi.
Devo fare assistenza remota ad una macchina nella ditta di un mio amico.
Il problema è che ha un contratto ADSL con telecom, del tipo SmartGate.
Senza entrare nei dettagli, collegarsi ad un host nella sua rete attraverso ssh non si può fare... Ho gia cercato hacking vari su internet, senza risultato.
Per non uscire dall'ambito telecom, nessuno di voi può consigliarmi una tipologia business senza porte bloccate? Come una normale ADSL domestica, k@$%%%!
Al 191 ho cominciato a parlare di port forwarding e il tipo ha avuto un coccolone....
Devo fare assistenza remota ad una macchina nella ditta di un mio amico.
Il problema è che ha un contratto ADSL con telecom, del tipo SmartGate.
Senza entrare nei dettagli, collegarsi ad un host nella sua rete attraverso ssh non si può fare... Ho gia cercato hacking vari su internet, senza risultato.
Per non uscire dall'ambito telecom, nessuno di voi può consigliarmi una tipologia business senza porte bloccate? Come una normale ADSL domestica, k@$%%%!
Al 191 ho cominciato a parlare di port forwarding e il tipo ha avuto un coccolone....
- kreen
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.21.5-smp
- Desktop: KDE
Mi sto perdendo qualcosa...
Supponi che io abbia 5 PC in rete... L'ip pubblico è 82.90.33.22
Ho un servizio sshd attivo sul PC 192.168.20.4
Da casa mia voglio collegarmi a questo PC
ssh 192.168.20.4
In teoria dovrei avere un servizio su tale PC alla porta 22
Ma siccome il router non è accessibili, non posso dirgli di reindirizzare i pacchetti della porta 22 a tale ip privato.
O comunque qualsiasi pacchetto destinato a qualsiasi porta....
Come posso usare una vpn dall'esterno verso l'interno, se non posso effettuare portforwarding ?
ssh 192.168.20.4
Ma siccome il router non è accessibili, non posso dirgli di reindirizzare i pacchetti della porta 22 a tale ip privato.
Come posso usare una vpn dall'esterno verso l'interno, se non posso effettuare portforwarding ?
-
smtux
- Linux 3.x

credo che da casa tua se dai il comando che hai scritto difficilemnte ti connetterai al pc del tuo amico... come fai ad indirizzare la connessione sul preciso ip pubblico?kreen ha scritto:Mi sto perdendo qualcosa...
ssh 192.168.20.4
La soluzione è fare una vpn... correggetemi se sbaglio!
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux