amarok 1.4.2 e libfftw3
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
amarok 1.4.2 e libfftw3
Ciao ragazzi, ho scaricato amarok 1.4.2 però nel repository ma non trovo le "fftw"!!! le ho scaricate da linuxpackages.net ma una volta installate amarok mi dice:
Amarok: [Loader] Starting amarokapp..
Amarok: [Loader] Don't run gdb, valgrind, etc. against this binary! Use amarokapp.
amarokapp: error while loading shared libraries: libfftw3.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory
a questo punto ho pensato che era solo una link errato!! quindi volevo cercare la libreria libfftw3 oppure fftw ma non la trova nel mio sistema!!!
come mai?? eppure l'ho installata!!
Amarok: [Loader] Don't run gdb, valgrind, etc. against this binary! Use amarokapp.
amarokapp: error while loading shared libraries: libfftw3.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory
a questo punto ho pensato che era solo una link errato!! quindi volevo cercare la libreria libfftw3 oppure fftw ma non la trova nel mio sistema!!!
come mai?? eppure l'ho installata!!
ldconfing lo avevo già provato!! ma niente.
Nel repository ho cercato con fftw e non mi dava nessun risultato!!! dovevo metterci la F maiuscola.
Comunque avevo letto qualche giorno fà della proposta di poter mettere dei link nella lista delle dipendenze dei pacchetti, credo che sia una buona idea.
grazie a tutti
Nel repository ho cercato con fftw e non mi dava nessun risultato!!! dovevo metterci la F maiuscola.
Comunque avevo letto qualche giorno fà della proposta di poter mettere dei link nella lista delle dipendenze dei pacchetti, credo che sia una buona idea.
grazie a tutti
non mi spiego il perchè!!
comunque tanto che ci siamo:
amarokapp: /usr/lib/./libmysqlclient.so.14: version `libmysqlclient_14' not found (required by /opt/kde/lib/libamarok.so.0)
una soluzione?? sqlite ci sta già.
comunque tanto che ci siamo:
amarokapp: /usr/lib/./libmysqlclient.so.14: version `libmysqlclient_14' not found (required by /opt/kde/lib/libamarok.so.0)
una soluzione?? sqlite ci sta già.