Virus nel torrent del CD2 ????

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
unsaid
Linux 0.x
Linux 0.x

Virus nel torrent del CD2 ????

Messaggio da unsaid »

Ciao a tutti :D
Sto scaricando da win xp le due iso del cd1 e cd2 della slack 10.2, dal sito torrent slackware. Quel cretino di Avast mi dice che la iso 2 è infettata da virus!! E' possibile???
Ho disattivato l'antivirus, così almeno non mi rompe i maroni ogni 10 minuti ... poi si vedrà. :twisted:

O.T.: per ora uso la slack praticaemnte solo per navigare (premetto che ho già installato e usato linux anni fa, tra cui anche la slacky 10 :roll:) sono sufficienti i primi 2 cd???
Devo rispolverare un pò la memoria, che è un tantino arruginita ... eh eh.
Ciao

eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da eXTreMeB4ss »

Strano, comuqnue ti consiglio di scaricarlo dal ftp...
Si bastano i due CD, io gli ho tutti e quattro, ma solo due mi sono serviti, altri due non li ho nemmeno messi, perchè ci sono programmini che non uso tipo checkinstall e altre cose simili...
Aspetta un altro pò e ci installi la 11.0 :lol:

unsaid
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da unsaid »

Intanto vado con la 10.2, anche perchè ho ancora il modem adsl speedtouch manta usb, e su questa versione non dovrebbe creare problemi (almeno al tempo non ne avevo avuti).
Grazie comunque :D ... ormai mi arrischio con la versione torrent, visto che stasera quando torno il pc dovrebbe già aver partorito le iso :D.
Ma poi, il problema del virus non dovrebbe creare problemi durante l'installazione, visto che siamo in ambiente linux, o sbaglio?
Per quanto riguarda win, devo riformattare a giorni, per cui nemmeno lì non mi interessa 8)
Ciao

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

gli ultimi due cd sono i cd dei sorgenti

eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x

Allora, prima che fai cose che non andrebbero molto bene, ti consiglio di scaricarti il kernel 2.6 perchè nel 2.4 non ci sono i driver per il tuo modem, mentre nel 2.6 si, e devo dirti che Linux con i modem USB litiga molto

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Ma poi, il problema del virus non dovrebbe creare problemi durante l'installazione, visto che siamo in ambiente linux, o sbaglio?
Se è solo un eseguibile per windows, no, perché al cd due hai già la slackware avviata con kernel linux, però NON CI DOVREBBE ESSERE NULLA...
Probabilmente è un errore dell'antivirus, però, PRIMA di installare, verificherei le firme digitali e il checksum md5 con quelle del sito ufficiale...
Ti ci vorrebbe una distro funzionante per fare questo, anche live...
Ho usato solo win3.1 e 95 e con quelli non l'ho mai fatto, non saprei come farlo con winXp...
Però ti consiglio di farlo perché le immagini iso potrebbero essere compromesse (è una possibilità remota, ma non lo escluderei a priori...). D'altra parte firme e checksum ce li mettono sempre proprio per questo, anche se a casa pochi li usano...

eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x

Da dove li hai scaricati?

unsaid
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da unsaid »

Eh eh, eccomi qui col mio bel pinguino fiammante :D ... whe, tutto filato liscio, perfino il manta l.ho configurato in 2 minuti 8)
Devo solo smanettare un pochetto con Kde per metterlo in italiano, per; tutto OK !!!
Ho scaricato le iso dal sito torrent linkato sul sito slackware
Ciao e grazie

eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x

Il pacchetto in italiano lo trovi nel CD 2, se hai problemi cerca nel forum, trovi molti thread di quel tipo
Ciao a tutti, buona serata

unsaid
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da unsaid »

Ok, installato da Cd2 ... grazie mille :D

eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x

Grazie a te :P

Rispondi