fat >> ext3
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
fat >> ext3
ho bisogno di modificare una partizione fat32 in ext3. da come si può intuire mi serviva una partizione di scambio con win ma ora non ne ho + bisogno. come posso fare per trasformarla in ext3. o meglio.. dopo che l'ho formattata con il nuovo fs da linux, windows può avere qualche problema nel momento in cui si accorge che la partizione non c'è più? come posso risolvere??
- lamarozzo
- Linux 3.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: archlinux
ti basta riformattare la partizione con
mke2fs -j <nome partizione>
Penso che Windows dovrebbe semplicemente smettere di riconoscere la partizione, attenzione solo a non avere Documents and Settings in quella partizione (nel caso spostala, tasto destro su documents, dovresti trovare un'opzione per farlo).
Comunque non ho mai provato, magari aspetta consigli più saggi.
Ciao
mke2fs -j <nome partizione>
Penso che Windows dovrebbe semplicemente smettere di riconoscere la partizione, attenzione solo a non avere Documents and Settings in quella partizione (nel caso spostala, tasto destro su documents, dovresti trovare un'opzione per farlo).
Comunque non ho mai provato, magari aspetta consigli più saggi.
Ciao
- napoleone1981
- Linux 2.x

esatto voglio fare proprio questo!! comunque sei cereto di quello che dici... se la partizione fosse proprio su un hard disk a parte sono perfettamente d'accordo con te! ma se invece i tratta solo di una partizione? è lo stesso?? scusa se non mi fido ciecamente, ma non mi va proprio di dover risolvere problemi! le partizioni sono una cosa pallosa!
- napoleone1981
- Linux 2.x

questo e' il miglior driver http://www.fs-driver.org/index.html
lo sto usando da 3 mesi, per ora nessun problema xp lo monta e lo legge e scrive, con l'altro driver quello che ha il sito ocnlo sfondo dello spazio invece crashava o si bloccava windows quando faceva gli aggironamentil1q1d ha scritto:a w$ non interessa nulla che tipo di partizione sia, se è ntfs o fat bene se no non la legge.
@iceslack: da problemi con l'ext3 supponendo che tu l'abbia provato?