Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
tempo fa mi era stato chiesto ,non appena fosse possibile, di postare le impressioni riguardo alla nuvoa famiglia di processori intel denominata conroe...bene..giorni fa sono riuscito a montare il tutto con la seguente configurazione:
intel conroe core 2 due e6400
asus p5w dhd deluxe
ati x1900gt
2*1gb corsair 667mhz
1 hd wd 200gb
1 hd hitachy 160gb
purtroppo non ho ancora avuto modo di provare questo sistema con la slack in quanto sto ancora scaricando la current...
ho voluto comunque darvi qualche mia impressione, che se vogliamo si può riassumere in una parola fanstico...soprattuto in operazioni di codifica video o rendering...è qualcosa di impressionante...ero abituato a un sistema a singolo core...e devo dire che la presenza di due core si nota eccome...!
per chi volesse + informazioni non si faccia problemi a chiedere
Certo che vogliamo + informazioni. Liquidarci con un fantastico renderebbe il post inutile. Provalo con la Slackware e appena avrai fatto un po di test, tra cui supporto harware e prestazioni, posta tutto qui. Attendiamo con ansia.
op15l ha scritto:e si, siamo impazienti!
ho sentito dire che i conroe ancora con i kernel linux non vanno molto daccordo, al contrario degli x2 amd.
E' la mia paura! Infatti anche io ho letto su varie riviste articoli che elogiavano questi amd x2 sia per uso server che desktop ma non so nulla dei nuovi conroe.
Provato con configurazione simile, ma 4Gb Ram Kingstone.
Slackware 10.2 base.
Come benchmark ho usato una serie di query su un db di cui ho abbastanza raffronti sia con biprocessati, sia single core sia con dualcore.
Onestamente non so spiegarmi i risultati, un inezia superiore ad un AMD X2 4200, mentre mi aspettavo una differenza notevole.
Per essere sicuro che il db fosse perfettamente uguale entrambi le installazione hanno la var su un secondo disco sata 200GB Maxtor e ho usato lo stesso disco per entrambi i test.
mi dispiace contraddirti...fai conto che il mio è anche uno dei "meno potenti" perchè non voglio neanche immaginare a quanto vada un e6700 o e6800....ti faccio presente che al diffmark(per chi non lo sapesse è un test che calcola il tempo che si impiega a calcolare dei frattali) facevo i tempi di gente con gli x2 overcloccati...al superpi(altro bench che calcola il valore del PI) faccio 27 secondi che quelli con gli x2 overcloccati e raffreddati a liquido fanno fatica a fare!
luka987 ha scritto:mi dispiace contraddirti...fai conto che il mio è anche uno dei "meno potenti" perchè non voglio neanche immaginare a quanto vada un e6700 o e6800....ti faccio presente che al diffmark(per chi non lo sapesse è un test che calcola il tempo che si impiega a calcolare dei frattali) facevo i tempi di gente con gli x2 overcloccati...al superpi(altro bench che calcola il valore del PI) faccio 27 secondi che quelli con gli x2 overcloccati e raffreddati a liquido fanno fatica a fare!
Si ma infatti è stato dimostrato che i conroe sono molto superiori agli X2(basta leggere l'articolo su hwupgrade), ma a me oltre la potenza interessa altro.