Compilazione Kernel 2.6.17.8

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
brattman
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 28 ago 2006, 19:08

Compilazione Kernel 2.6.17.8

Messaggio da brattman »

Salve,
ho cercato dappertutto una soluzione al mio problema e dopo 15 giorni ho deciso di scrivere su questo forum.
Ho installato la slack 10.2 con il kernel 2.4.31 e il kernel entrava in panico. ho individuato la soluzione nell'utilizzo del kernel 2.6.13 con il supporto scsi, ma il mouse non funzionava(mancava la directory modules-2.6.13), al che ho provato a cimentarmi nella compilazione di un nuovo kernel. Ho compilato il 2.6.17.8 tutto bene fino all'avvio in cui lo schermo diventa completamente nero e non il pc non dà più segni di vita! Datemi qualche dritta o qualche .config da cui iniziare.
Grazie A tutti in anticipo

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Re: Compilazione Kernel 2.6.17.8

Messaggio da giberg »

brattman ha scritto:ho individuato la soluzione nell'utilizzo del kernel 2.6.13 con il supporto scsi, ma il mouse non funzionava(mancava la directory modules-2.6.13), al che ho provato a cimentarmi nella compilazione di un nuovo kernel.
Bisognava installare anche il pacchetto kernel-modules presente in una sottodirectory della directory testing (o extra?) mi pare. Una volta che avvii e sei in modalità testuale (lì il mouse non serve granché) monti il cd di slackware che contiene il pacchetto dei moduli e installi con installpkg /percorso/paccheetto/...

Un .config lo puoi trovare anche nel repository ufficiale di slackware. Bisogna cercare un attimo, non ricordo dove si trovi. Controlla poi che nel .config il supporto al filesystem che usi (metti sia reiserfs) non sia messo come modulo (a me è successo... un bel kernel panic al primo riavvio...)

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Messaggio da giberg »

Allora, i kernel-modules sono, partendo dalla directory testing, sotto packages/linux-2.6.13

Qui invece
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... ux-2.6.13/
trovi il config del kernel 2.6.13. Prova a partire da quello e fai modifiche se necessario

brattman
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 28 ago 2006, 19:08

Messaggio da brattman »

Ma un config da cui partire per il Kernel 2.6.17.8 non si trova?

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Messaggio da giberg »

A meno di opzioni particolari, dovrebbe andar bene comunque.

Altrimenti c'è quello generico del kernel 2.6.17.11 della slackware current
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... 2.6.17.11/

Rispondi