provo kde... bha![RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
provo kde... bha![RISOLTO]
Ciao a tutti... mi sono messo in testa di voler provare kde, visto che da quando ho linux non l'ho ancora provato!, dunque.. mi sono procurato i .tgz trovati qui :
http://ftp.sunet.se/pub/kde/stable/3.5. ... ware/10.2/
e ho provato ad installare il tutto con installpkg che in questo caso viene tanto comodo!
con xwmconfig ho modificato il window manager e di conseguenza ho modificato /etc/rc.d/rc.4 avviando slack in modalitàà grafica!
All'avvio del pc resta indefinitamente su starting up window manager ... ( e non si schioda) mentre se provo ad avviare startkde
error while loading shared libraries: libqt-mt.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory
effettivamente manca... con locate non lo trovo! ma sul sito dalla quale ho scaricato i tgz non c'era tutto?!
Che mi manca?? grazie in anticipo per l'aiuto!
e ho provato ad installare il tutto con installpkg che in questo caso viene tanto comodo!
con xwmconfig ho modificato il window manager e di conseguenza ho modificato /etc/rc.d/rc.4 avviando slack in modalitàà grafica!
All'avvio del pc resta indefinitamente su starting up window manager ... ( e non si schioda) mentre se provo ad avviare startkde
error while loading shared libraries: libqt-mt.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory
effettivamente manca... con locate non lo trovo! ma sul sito dalla quale ho scaricato i tgz non c'era tutto?!
Ultima modifica di nino il mar 29 ago 2006, 17:35, modificato 1 volta in totale.
- BluCreativo
- Linux 0.x

- Contatta:
Ma prima di questo non avevo alcun kde installato, per questo ho usato installpkg.5m0k3r ha scritto:Dovevi utilizzare upgradepkg
Probabilmente i 2 kde entrano in conflitto
già fatto, ma il risultato è quello postato all'inizio del 3ddai xwmconfig, scegli kde come DE e poi dai startx (usa l'init 3 imho più comodo)
dando locate libqt ottengo :Ha installato le librerie QT ?
/opt/kde/lib/libqtmcop.la
/opt/kde/lib/libqtmcop.so
/opt/kde/lib/libqtmcop.so.1.0.0
/opt/kde/lib/libqtmcop.so.1
/usr/lib/libqthreads.a
/usr/lib/libqthreads.la
/usr/lib/libqthreads.so
/usr/lib/libqthreads.so.12.3.0
- darkside04
- Linux 2.x

Re: provo kde... bha!
ti porti sotto la directory dove hai scaricatonino ha scritto:Ciao a tutti... mi sono messo in testa di voler provare kde, visto che da quando ho linux non l'ho ancora provato!, dunque.. mi sono procurato i .tgz trovati qui :
la nuova versione e dai:
Codice: Seleziona tutto
su rootCodice: Seleziona tutto
# removepkg ultima_versione_scaricata (qui devi mettere
il nome del/dei file del kde 3.5.3)Codice: Seleziona tutto
#upgradepkg --install-new nuova_versione_kde (inserisci il file relativo
al kde 3.5.3)cosa hai scaricato?
Queste le hai uppgradate:
http://ftp.sunet.se/pub/kde/stable/3.5. ... i486-1.tgz??
ma quando hai installato slackware hai scelto i pacchetti tu oppure hai installatonino ha scritto: Ma prima di questo non avevo alcun kde installato, per questo ho usato installpkg.
la versione full? perchè se i pacchetti non li hai scelti tu kde è stato installato
insieme a tutto il resto e quindi ora hai due versioni di kde.
Ciao
Ho scelto io i pacchetti da installare, cosicchè non avevo alcuna versione di kde installata,ma quando hai installato slackware hai scelto i pacchetti tu oppure hai installato
la versione full?
quei pacchetti che ho scaricato sono la mia prima versione di kde che ho, non ho bisogno di fare l'upgrade in quanto non ho niente di kde installato!... si possono fare con quei pacchetti no?! ... anche a me dà l'impressione di non avere le librerie qt!
Scarica e installa queste ! http://slackware.osuosl.org/slackware-1 ... i486-2.tgz