Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ale2K ha scritto:A me funziona tranne il fatto che prima di lanciare l'ambiente grafico, devo far partire hal manualmente in questo modo: /etc/rc.d/rc.hal start .
Inoltre non mi rileva l'inserimento dei floppy disk.
C'è un modo per visualizzare un dvd video come ad esempio cliccandoci sopra con il mouse ?
"Inoltre non mi rileva l'inserimento dei floppy disk. "
Hai voglia di far ridere qualcuno?
"C'è un modo per visualizzare un dvd video come ad esempio cliccandoci sopra con il mouse ?"
Intendi al click sul dvd,ti apre il film con xine o un altro programma?
E' possibile,ma difficile bisognerebbe creare un servizio
di kde.
Ale2K ha scritto:A me funziona tranne il fatto che prima di lanciare l'ambiente grafico, devo far partire hal manualmente in questo modo: /etc/rc.d/rc.hal start .
Inoltre non mi rileva l'inserimento dei floppy disk.
C'è un modo per visualizzare un dvd video come ad esempio cliccandoci sopra con il mouse ?
"Inoltre non mi rileva l'inserimento dei floppy disk. "
Hai voglia di far ridere qualcuno?
"C'è un modo per visualizzare un dvd video come ad esempio cliccandoci sopra con il mouse ?"
Intendi al click sul dvd,ti apre il film con xine o un altro programma?
E' possibile,ma difficile bisognerebbe creare un servizio
di kde.
Ciao scusami se ho scritto una cavolata ma nella tua guida specificavi di togliere fa fstab ogni riferimento ai supporti rimovibili incluso il floppy e da ciò mi era sorto il dubbio ed ho osato fare quella domanda; il fatto è che mi interessava avere l'icona del floppy per evitare di montarlo manualmente da shell. Oggi inoltre ho scoperto che non è possibile montare dischi ntfs usando il tool ntfs-3g; risulta anche a te ? Come faccio a lanciare il daemon di hal senza doverlo fare ogni volta manualmente?
Ciao
## DBUS and HAL
# To disable dbus, chmod rc.messagebus to 644
if [ -x /etc/rc.d/rc.messagebus ]; then
sh /etc/rc.d/rc.messagebus start
fi
# To disable hal, chmod rc.hal to 644
if [ -x /etc/rc.d/rc.hal ]; then
# wait a few seconds to let udev complete its
# initialization. Otherwise hald will not recognize CD/DVD
# drives and will not start polling them
sh /etc/rc.d/rc.hal start
fi
ma adesso io ho un problemino.... dopo aver aggiornato alla nuova currentcon il nuovo udev non mi viene riconosciuto l' hdd usb ne la penna usb... qualche idea ?
se qualcuno ha il vecchio pkg di udev (udev-097-i486-5 ) me lo può inviare ? grazie
pennega, quando reinstalli udev si sovrascrive udev.rules, allora devi decommentare una delle ultime righe del file, quella per attivare le connessioni di hal. Slackware non l'abilita di default.. ciao
in effetti bisognerebbe segnalare a pjv che sarebbe meglio creasse un udev.rules.new in fase di installazione,mi è capitato varie volte di doverlo
cambiare e ogni volta è una menata..
ciao
mah, veramente hal dovrebbe installare un file /etc/udev/rules.d/90-hal.rules, che contiene solo quella linea, e rende superfluo decommentarla da udev.conf.
qualcuno che ha il tutto funzionante, mi pasta il risultato di un:
Io ho 'tutto funzionante' nel senso che attacco la penna e compare l'icona.
Non c'è niente relativo a sd* nel fstab e kde la monta automaticamente sotto /media/disk
in mtab mi ritrovo
1000 è il mio uid (ma và). Nelle "regole" di hal ho messo direttamente il gruppo 'users' per comodità
Info sulle versioni:
viaggio sulla current
kdebase ricompilato (--with-hal è riconosciuto automaticamente, ma scriverlo nello slackbuild non è così faticoso)
udev-0.97
dbus-0.61
hal-0.57
domandona, ma a che serve pmount?
Tanto per la cronaca... nel centro di controllo c'era l'opzione "attiva hal backend (no support for hal...)" ed era in grigio. Con il ricompilato sparisce la scritta "no support for hal" ma l'opzione resta comunque grigia