"fatto è che mi interessava avere l'icona del floppy per evitare di montarlo manualmente da shel"Ale2K ha scritto:Ciao scusami se ho scritto una cavolata ma nella tua guida specificavi di togliere fa fstab ogni riferimento ai supporti rimovibili incluso il floppy e da ciò mi era sorto il dubbio ed ho osato fare quella domanda; il fatto è che mi interessava avere l'icona del floppy per evitare di montarlo manualmente da shell. Oggi inoltre ho scoperto che non è possibile montare dischi ntfs usando il tool ntfs-3g; risulta anche a te ? Come faccio a lanciare il daemon di hal senza doverlo fare ogni volta manualmente?Meskalamdug ha scritto:"Inoltre non mi rileva l'inserimento dei floppy disk. "Ale2K ha scritto:A me funziona tranne il fatto che prima di lanciare l'ambiente grafico, devo far partire hal manualmente in questo modo: /etc/rc.d/rc.hal start .
Inoltre non mi rileva l'inserimento dei floppy disk.
C'è un modo per visualizzare un dvd video come ad esempio cliccandoci sopra con il mouse ?
Hai voglia di far ridere qualcuno?
"C'è un modo per visualizzare un dvd video come ad esempio cliccandoci sopra con il mouse ?"
Intendi al click sul dvd,ti apre il film con xine o un altro programma?
E' possibile,ma difficile bisognerebbe creare un servizio
di kde.
Ciao
Si puo' fare,pero' l'icona resta fissa,kde tasto destro crea dispositivo,etc..
"Come faccio a lanciare il daemon di hal senza doverlo fare ogni volta manualmente?"
In rc.local
aggiungi
#hal
# To disable hal, chmod rc.hal to 644
if [ -x /etc/rc.d/rc.hal ]; then
sh /etc/rc.d/rc.hal start
Per quanto riguarda ntfs non so niente,mi spiace