driver nvidia e kernel 2.6
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- morpheus84
- Linux 0.x

- Contatta:
qualcuno di voi è riuscito a far funzionare i driver nvidia col kernel 2.6? avevo trovato un how-to su html.it, +precisamente <!-- BBCode Start --><A HREF="http://forum.html.it/forum/showthread.p ... did=578350" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End --> ma durante l´istallazione mi dice "unable to build kernel module" cm se nn ci fossero i sorgenti istallati... <br>
hai ricreato i link simbolici per il nuovo kernel?
<BR>tipo:
<BR>/usr/src/linux -> /usr/src/linux-2.6.x
<BR>Controlla se esiste il .config dentro /usr/src/linux-2.6.x se non c´è ricrealo.
<BR>Ti dico questo perchè l´istaller nvidia da sempre lo stesso messaggio d´errore ( "unable to build kernel module") anche se poi l´errore non è stato quello.
<BR>Magari i moduli li crea ma non riesce a fare il modprobe perchè ancora ci sono caricati i vecchi moduli. Oppure qualche link non rispecchia lo stato attuale del kernel...
<BR>Se vuoi un consiglio spacchetta il .run con l´opzione -x entra nella directory che ti si crea e da un bel make install. (da un occhiata anche al file ../src/nv/os-registry.c editalo e abilità per esempio il Fastwrite o l´SBA)
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>tipo:
<BR>/usr/src/linux -> /usr/src/linux-2.6.x
<BR>Controlla se esiste il .config dentro /usr/src/linux-2.6.x se non c´è ricrealo.
<BR>Ti dico questo perchè l´istaller nvidia da sempre lo stesso messaggio d´errore ( "unable to build kernel module") anche se poi l´errore non è stato quello.
<BR>Magari i moduli li crea ma non riesce a fare il modprobe perchè ancora ci sono caricati i vecchi moduli. Oppure qualche link non rispecchia lo stato attuale del kernel...
<BR>Se vuoi un consiglio spacchetta il .run con l´opzione -x entra nella directory che ti si crea e da un bel make install. (da un occhiata anche al file ../src/nv/os-registry.c editalo e abilità per esempio il Fastwrite o l´SBA)
<BR>
<BR>Ciao<br>
io non ho avuto problemi, mi sono compilato il kernel 2.6.7
<BR>e poi ho lanciato il run e mi ha compilato i moduli senza errori<br>
<BR>e poi ho lanciato il run e mi ha compilato i moduli senza errori<br>
- iobondo
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Andrea Bondoni
- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.31.4
- Desktop: kde
anche io non ho avuto problemi.....
<BR>Io ho usato la versione 6111, con versioni + vecchie e lo strack 4k abilitato nel kernel 2.6.x non funziona...
<BR>Il mio consiglio è di controllare che tu stia usando l´ultima versione disponibile del driver.
<BR>
<BR>Saluti ByMe
<br>
<BR>Io ho usato la versione 6111, con versioni + vecchie e lo strack 4k abilitato nel kernel 2.6.x non funziona...
<BR>Il mio consiglio è di controllare che tu stia usando l´ultima versione disponibile del driver.
<BR>
<BR>Saluti ByMe
- morpheus84
- Linux 0.x

- Contatta:
bene bene...avrei avuto tanta curiosità di provare altre soluzioni cm quelle che dite voi, ma adesso il problema è un pò diverso...
<BR>se avvio la slack cn il kernel 2.6 mi si blocca lilo, perché???cn la 2.4 nn succede, l´ho avviata normalmente...<br>
<BR>se avvio la slack cn il kernel 2.6 mi si blocca lilo, perché???cn la 2.4 nn succede, l´ho avviata normalmente...<br>
-
gianPrazio
- Linux 2.x

Prima di riavviare il sistema (dopo la ricompilazione del kernel) hai dato il comando
<BR>#lilo ?<br>
<BR>#lilo ?<br>
- morpheus84
- Linux 0.x

- Contatta:
no, ma a che serve??? io comunque ho riavviato il sistema cn il kernel 2.6 funzionante, nn ho modificato nulla,dopo 2 volte che l´ho usato mi è successa sta cosa...mah...
<BR><br>
<BR><br>
serve a dire al bootloader quale immagine del kernel utilizzare...hai copiato /usr/src/linux-2.6.x/arch/i386/boot/bzImage in /boot/img che vuoi e poi modificato lilo.conf?
<BR>
<BR>e ricompilato con lilo -v (almeno vedi quello che fa)<br>
<BR>
<BR>e ricompilato con lilo -v (almeno vedi quello che fa)<br>
- morpheus84
- Linux 0.x

- Contatta:
tutto già fatto (nn sn così nubbio
) nn avevo mai visto lilo bloccarsi appena avviata un´immagine del kernel,il probl si è manifestato all´improvviso avevo già avviato quel kernel e lo avevo utilizzato senza probl, comunque per adesso nn sn a casa a palermo (dove studio) appena torno proverò a fare quello che dite voi...<br>