[Risolto] Installazione slackware da bootdisk

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
beren023
Linux 0.x
Linux 0.x

[Risolto] Installazione slackware da bootdisk

Messaggio da beren023 »

Ciao a tutti. Con questo mio primo post vorrei chiedervi un chiarimento su come installare slackware da bootdisk.
Ho un vecchio pentium 166 che nn ne vuole sapere di fare il boot dai miei cd slackware 10.1, per cui vorrei eseguire il boot da floppy e in seguito installare i pacchetti dai cd. Nelle varie guide si dice di creare un bootdisk e 2 rootdisk e così ho fatto. Ho scaricato bare.i , install.1 e install.2 e creato i floppy con rawwritexp.
Il problema sta nel fatto che una volta fatto il boot e caricato il kernel bare.i mi chiede 5 dischetti per caricare il setup :shock: e non 2.
Se gli metto i miei rootdisk li legge ma alla fine il pc va in loop con una sfilza di messaggi di errore. :(

sapreste darmi una dritta o due?
Grazie
beren023
Ultima modifica di beren023 il sab 2 set 2006, 12:15, modificato 1 volta in totale.

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Ho avuto lo stesso problema su un P166.

Nel primo CD della Slack c'è un directory: "isolinux". Entra in isolinux/sbootmgr e leggi il README :)

Puoi creare un dischetto che all'avvio del sistema ti fa scegliere il device di boot, tu gli indichi il lettore CD e l'istallazione parte.

Fammi sapere se funziona....

eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da eXTreMeB4ss »

Ti posto questa Guida, che ti sarà molto utile durante e dopo l'installazione di Slackware 10.2
Mi raccomando, prima di postare qui, dai un'occhiata, pure veloce, a tutta la guida perchè li ci sono tutte le risposte che cerchi per iniziare ad usare Slackware, se non trovi nulla che ti può aiutare su S4D riguardante il tuo problema, ti consiglio di cercare prima su Google e sul Forum, se non trovi nulla, allora apri un Thread/Topic.
Comunque, benvenuto nel mondo Linux ;)

beren023
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da beren023 »

x tgmx:
ho creato un bootdisk con il file che mi hai consigliato tu e sono riuscito ad installare slackware. Ora basta "soltanto" configurarlo.

x eXTreMeB4ss:
grazie per i consigli e il link che mi hai postato anche se devo dire che nn sono proprio così niubbo(fortunatamente). :D E' da un anno e mezzo che sono nel mondo linux e che provo varie distro (tra cui anche la slackware ovviamente) per cui quella guida l'avevo già + o - letta. Peraltro è anche molto ben fatta.

Grazie mille ad entrambi. :thumbright:

Ciao ciao

eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da eXTreMeB4ss »

Grazie a te :D

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4