Ciao a tutti!
Mi stavo interessando per un amico ai navigatori gps con lo schermo o quelli che si connettono al cellulare.
Avrei qualche domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta tramite la rete:
Fra i due tipi secondo voi qual è il migliore?
E ancora più importante gli aggiornamenti delle mappe come avvengono? direttamente via satellite, tramite internet, o è necessario ogni volta comprare il cd di aggiornamento nuovo?
Sapete se ultimamente è stato fatto un navigatore gps open source?
Grazie a Tutti!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
io ho un tomtom su cellulare e devo dire che mi trovo bene, ha tutte le strade/stradine possibili... a volte devi stare addirittura atento a non prendere stradine di campagna
lo uso tramite un ricevitore gps in bluetooth, ma ci sono anche alcuni con i cavi (rari)... il mio mi è costato un 80 di euro su ebay.
per gli aggiornamenti non ho mai provato, ma sono gestiti via internet, ti devi registrare l'account e poi hai l'apposita opzione sul menu. se lo usi su cellulare occhio che non so si riscarica tutta la mappa o solo un pezzo... 100mb di traffico da cellulare costano...
non penso esista niente che si aggiorni "via satellite".
ci sono alcuni navigatori open source, ma mi sembra non ti calcolino le strade per arrivare da un posto all'altro perchè per ora nessuno ha scrito niente del genere e mancano mappe con gli appositi riferimenti.
tra l'altro se prendi un tomtom di quelli con lo schermo -per capirci- ... girano su linux
lo uso tramite un ricevitore gps in bluetooth, ma ci sono anche alcuni con i cavi (rari)... il mio mi è costato un 80 di euro su ebay.
per gli aggiornamenti non ho mai provato, ma sono gestiti via internet, ti devi registrare l'account e poi hai l'apposita opzione sul menu. se lo usi su cellulare occhio che non so si riscarica tutta la mappa o solo un pezzo... 100mb di traffico da cellulare costano...
non penso esista niente che si aggiorni "via satellite".
ci sono alcuni navigatori open source, ma mi sembra non ti calcolino le strade per arrivare da un posto all'altro perchè per ora nessuno ha scrito niente del genere e mancano mappe con gli appositi riferimenti.
tra l'altro se prendi un tomtom di quelli con lo schermo -per capirci- ... girano su linux
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )