Con questa scheda giochi come doom3 e quake4 andranno moolto bene.  Il silenzio sarà molto apprezzato dalle tue orecchie.
Ora però spiego il probelma ventole...Di solito le schede video montano una ventolina 40x40 che per dissipare tutto il calore nei giochi e nelle applicazioni 3D gira ad alta velocità... una 430x40 ad alta velocità fa molto più rumore di una 80x80 o anche di una 120x120, questo perchè a parità di aria spostata le rotazioni delle pale saranno minori man mano che si aumenta la dimensione.
Un classico esempio è il mio pc 

escluse le venole standard 8elimentatore) ho 3 da 80 e 1 da 120 più una pompa per il raffreddamento a liquido e due ventole da 120 per il radiatore...
Quando parte la ventolina della vga (una Nvidia 7800GS agp) essa supera il rumore di tutte le altre ventole.
IMHO se vuoi il silenzio prendi questa scheda e vicino metti una ventola downvoltata che aspiri aria  (meglio se 120x120 a basso rumore, io ho alcune da 19db e al massimo si riescono a malapena a sentire).
Altra soluzione è quello di prendere una VGA classica e sostituire il dissipatore originale con uno più grosso (ventola più gorssa gira di meno, meno rumore).
Comunque in entrambi i casi il mio consiglio è sempre quello di avere una ventola posta sotto all'alimentatore in modo che raffreddi i punti critici del sistema.
Il mio motto è: meglio avere 2 ventole downvoltate che una a manetta.