Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao ragazzi,qualcuno ha da consigliarmi un pda con linux preinstallato o comunque installabile,che sia tipo un piccolo notebook?
(con tastierina tipo "computer portatile" incorporata?)
Meglio dello Sharp Zaurus Credo che tu non possa trovare! Linux preinstallato con interfaccia grafica QTopia e decine di altre distribuzioni installabili, fra le quali ricordo la OpenZaurus con interfaccia GPE o OPIE e la pdaXrom!
Io ho uno Sharp Zaurus SL-6000 con tastiera qwerty, infrarossi e wireless integrato.
Uso un sistema operativo pdaXrom e ci faccio girare su anche the gimp! Volendo si può farci anadare anche KDE 3.4 anche se va un po' lentino...
Ci sono progetti attivi per lo zaurus praticamente in ogni paese, ci sono anche progetti per mettere sullo zaurus debian o gentoo...
Per il modello da scegliere non so dirti, devi vedere quali sono le tue esigenze, gli ultimi sono meravigliosi, ma l'unico ad avere il wireless integrato è il SL-6000.
Ultima nota: In italia non si trovano, quindi sarai costretto a comprarlo da internet.
Come sito di riferimento, purtroppo non te ne so dare alcuno in cui ci siano tutti, vai su google e digita "sharp Zaurus" e gira un po'!
Io ho di recente comprato negli Stati Uniti un Nokia 770 che implementa di default una Debian customizzata, un kernel della famiglia 2.6.x, una versione modificata di Gnome, Opera come browser etc.
A voler essere pignoli più che un PDA è un Internet tablet, quindi un dispositivo che ti consente di connetterti alla rete sia via wi-fi che via Bluetooth, ma c'è una comunità molto attiva su Internet che si sta raccogliendo all'interno del sito Maemo.org, da cui puoi scaricare molte applicazioni di PIM, tipo calendario, contatti, liste delle cose da fare etc.
Le prestazioni sono ottime, lo schermo è molto più grande rispetto alla maggior parte dei PDA in circolazione, insomma, per me è un ottimo prodotto.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
Karma ha scritto:Meglio dello Sharp Zaurus Credo che tu non possa trovare! Linux preinstallato con interfaccia grafica QTopia e decine di altre distribuzioni installabili, fra le quali ricordo la OpenZaurus con interfaccia GPE o OPIE e la pdaXrom!
Io ho uno Sharp Zaurus SL-6000 con tastiera qwerty, infrarossi e wireless integrato.
Uso un sistema operativo pdaXrom e ci faccio girare su anche the gimp! Volendo si può farci anadare anche KDE 3.4 anche se va un po' lentino...
Ci sono progetti attivi per lo zaurus praticamente in ogni paese, ci sono anche progetti per mettere sullo zaurus debian o gentoo...
Per il modello da scegliere non so dirti, devi vedere quali sono le tue esigenze, gli ultimi sono meravigliosi, ma l'unico ad avere il wireless integrato è il SL-6000.
Ultima nota: In italia non si trovano, quindi sarai costretto a comprarlo da internet.
Come sito di riferimento, purtroppo non te ne so dare alcuno in cui ci siano tutti, vai su google e digita "sharp Zaurus" e gira un po'!
Se hai altre domande chiedi!
Ciao
domandina ... questo stupendo oggetto telefona anche? sarebbe perfetto!
non riesco a trovare un sito dove lo vendono... mi potresti postare in Private Messages il link dove lo hai preso? se è possibile...
Anche io sto cercando un PDA utilizzabile con Linux, ma a parte gli Zaurus, che sembrano non avere modelli nuovi, o comunque di ultima uscita, se devo comprare qualcosa vorrei prendere qualcosa di attuale e non di 2 anni fà, non sono riuscito a trovare niente...
Sicchè mi unisco alla discussione per sapere se conoscete qualche PDA di ultima uscita con Linux a bordo...
Il Nokia 770 penso sia davvero bello, però ha un difetto immenso, per il mio utilizzo...non telefona [volendo lo fà via voip ma per l uso che ne faccio sarebbe sconveniente per ora]
Purtroppo no, non telefona... a meno che non trovi una qualche periferica CF da aggiungere.
Per il link dove l'ho copmrato, semplicemente su e-bay (anche perchè risparmiavo) ma trovi qualcosa anche su <url> http://shop.flagar.com/ </url>, altrimenti devi cercare in giro per la rete...
Il forum di riferimento per questi tipi di palmari è <url> http://www.oesf.org/forums </url>, magari prova a vedere se là consigliano qualche sito in particolare.
Buona ricerca!
Mi sa che di ultima uscita non ce ne sono un granchè... L'unica cosa che puoi provare a fare è girare per un po' su http://linuxdevices.com/ per vedere se è uscito qualcosa recentemente o uscirà a breve...
dunque cercando in internet... vi posto quello che credo che sia l'unico pda/phone con gps e che soprattutto ha linux!!
Questo post non ha scopi pubblicitari quindi se siete curiosi andate a vedere il link... io ad esempio sono alla ricerca di qcs che telefoni in prima battuta ma che poi mi faccia usare delle mie appllicazioni..