Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho installato tutto quanto richiesto per il bluetooth sul mio portatile e riesco a connettermi a internet utilizzando il mio cellulare Motorola V3X a mezzo bluetooth
Quello che proprio non riesco a far funzionare è il meccanismo di trasferimento file (leggi foto) dal cellulare al portatile e viceversa.
Quando tento di inviare la foto, il cellulare mi propone un bel [Ricerca dispositivi] che con WindowsXP funziona... e con la mia slack NO!
Non riesce a vedere il portatile!
Ho provato a terminare kbluetoothd e rilanciarlo da console per vedere quanto accade... ma quando avvio la ricerca del dispositivo dal cellulare non vedo alcun messaggio... non se ne accorge neanche!
Trasferimenti dal PC al cellulare... non ne parliamo proprio
Non so neanche da dove cominciare
Chi mi aiuta? Grazie
Ultima modifica di pino.giaquinto il lun 11 set 2006, 20:14, modificato 1 volta in totale.
tratta la connessione gprs ma la puoi sfruttare nella parte di appaiamento... poi tieni conto che i motorola per essere visti devono essere messi in modalità non invisibile o come si chiama...
per il trasferimento di file dal pc al cel ti consiglio di vedere un attimo il programma tsemgr ... poi per il trasferimento di file verso il cel vedremo in seguito
Ultima modifica di pennega il ven 29 dic 2006, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Il pairing l'ho già fatto... infatti utilizzando il modem su /dev/rfcomm0 riesco a connettermi a internet.
Il problema non è l'invisibilità del cellulare... il problema è che il cell non vede il pc! Invece, da quanto ho capito, dovrebbe 'sentire' che il cell lo sta cercando e kbluetoothd dovrebbe avviare kbtobexsrv che, tra l'altro, è nella directory /opt/kde/lib/kdebluetooth/servers e non ho capito perchè!
Uffa la cosa che credevo irrealizabile ha funzionato quasi subito e quella che ritenevo più semplice invece...
Dopo aver inviato un file mp3 al cellulare (ho dovuto mettere il cellulare in modalità 'Trovami' e ho cliccato su 'Search' in kbtobexclient) è comparso come per magia il nick del mio pc sul cellulare ANCHE nel menu 'Gestione->Copia->Bluetooth (prima c'era solo nell'elenco dei 'Dispositivi Associati' bluetooth... ?!?) e contemporaneamente il nick del mio cell su kbtobexclient.
Quindi kbtobexclient ha bisogno di un ulteriore 'pairing'... boh?!?
Comunque adesso è tutto OK!
Grazie... gentilissimi e disponibilissimi come sempre