KDE 3.4.2: "Italiano" a metà, normale?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kens
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: KDE

KDE 3.4.2: "Italiano" a metà, normale?

Messaggio da kens »

Salve a tutti :)
Ho recentemente italianizzato kde 3.4.2 sul PC di un amico (Slack 10.2 installazione full, kernel 2.4 di default), utilizzando il package: "kde-i18n-it-3.4.2-noarch-1.tgz". Nel centro di controllo ho poi abilitato sia il layout di tastiera sia la lingua vera e propria.
Il tutto pare funzionare solo in parte dato che alcuni menu (ad esempio quelli evocati cliccando col tasto destro del mouse su una qualunque icona tra quelle presenti nel desktop) sono rimasti in inglese.
Bug? Mio errore o mia omissione?
Sul mio PC, che è ben più "vecchio" (slack 10.0, kernel 2.4.26, kde 3.2) di quello che ho in cura ;), la medesima procedura pare aver sortito a suo tempo effetti migliori e praticamente tutti i menu di kde sono da quel momento felicemente tradotti nel patrio idioma :) saremo mica tornati indietro? :(

Qualcuno ha avuto il medesimo problema e/o sa darmi una dritta?

Grazie 1000, comunque!

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Il problema è che magari non è stata scritta la traduzione (hai provato a riavviare')

kens
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: KDE

Messaggio da kens »

sì, ovviamente, ho provato a riavviare ma non va... :(
Ho però notato una cosa, che farebbe pensare ad un problema non generale né di versione della distro, bensì legato alle "home", alla procedura seguita e/o agli account dei singoli utenti.
Ho fatto un innocuo "esperimento" ;) e sulla mia "vecchia" slack 10.0 ho italianizzato la sessione KDE di root -lasciata a suo tempo in inglese dato che uso root solo in modo testo per i ben noti motivi "igienici"- al pari di quelle degli altri utenti operando in "centro di controllo" (ovviamente il pacchetto per l'Italiano è installato da tempo). Beh, anche in questo caso l'efficacia è stata parziale e diverse cosette (i menu evocati dal tasto destro del mouse ad esempio) sono rimaste in inglese. Così ora ho una sessione KDE di root tradotta "a metà" e le altre integralmente.
Non che la cosa sia grave intendiamoci, semplicemente mi piacerebbe capire...

Un sincero saluto a tutto il forum (Slack4ever)

Nicola

Rispondi