prova con
dvdbackup -M -i /dev/tuolettoredvd -o /directorydisalvataggio
dovresti ritrovarti una copia pari-pari dell'originale, protezioni comprese,
a passarla su dvd e bypassare le eventuali protezioni puoi pensarci dopo.
ISO, non ricordo...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- darkside04
- Linux 2.x

scaricati dvdbackuplinus.bash ha scritto:Allora il DVD è nel PC e vorrei fare una ISO, tutto qui.eXTreMeB4ss ha scritto:Aspè, allora spiegami bene, hai fatto leggere il DVD ora gli metti il DVD vuoto e lo scrive!
Ma a differenza di altri DVD non ci riesco perchè mi da sempre errori di lettura...ma sempre in settori diversi.Però se vedo il film si vede bene.
ha qualche protezione, sono sicuro...ecco perchè chiedevo se tramite shell c'è un modo sicuro per copiarlo...
dvdbackup_slacky
vedi eventuali dipendenze
dvdbackup_home
da konsole
Codice: Seleziona tutto
$dvdbackup -i dev/tuo_device -o home/tuo_account/video -M
dvdshrink
oppure la versione per Linux (io non sono riuscito a farla funzionare)
dvdshrink _per_Linux
una volta installato dvdshrink, lo lanci, --> open files (sotto la directory home/tuo_account/video ci sarà una directory contente i video ts apri quella)
aspetta qualche minuto che il programma analizza il tutto, quando finisce clicca su re-author (scegli il titolo con il tempo maggiore) --> clicca su backup --> scegli l'opzione ISO
tempo stimato (dipende dal film) 30/40 minuti (io ho un pc molto poco performante) + il tempo per masterizzare l'ISO .... sicuramente non arrivi a 10 ore ....
Ciao.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta: