Leggere file con estensione swf
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- nicop
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Nicola Palmieri
- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.21.5
- Desktop: Gnome Slacky
- Contatta:
Leggere file con estensione swf
Salve ragazzi ,
ho un file con estensione swf se non ricordo male dovrebbe essere un filmato fatto in flash...anzi più che flash con shockwave....con quale programma posso visualizzarlo???sono più di qualche giorno che cerco ma ancora risultati zero!!!
ciaooo
ho un file con estensione swf se non ricordo male dovrebbe essere un filmato fatto in flash...anzi più che flash con shockwave....con quale programma posso visualizzarlo???sono più di qualche giorno che cerco ma ancora risultati zero!!!
ciaooo
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
sicuro che cerchi da giorni ?
dalla prima riga di google con ricerca flash player linux ...
http://www.adobe.com/shockwave/download ... =Netscape4
messo queso firefox nn dovrebbe avere problemi
dalla prima riga di google con ricerca flash player linux ...
http://www.adobe.com/shockwave/download ... =Netscape4
messo queso firefox nn dovrebbe avere problemi
- nicop
- Linux 2.x

- Contatta:
Ho fatto in questo modo e sono riuscito a visualizzare il file....Karma ha scritto:Se non ricordo male se lo trascini con il mouse dentro una finestra aperta del tuo browser di navigazione (che naturalmente deve avere il supporto per i plugin in flash) si dovrebbe visualizzare senza alcun problema...
Facci sapere
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Allora era proprio flash.nicop ha scritto:Ho fatto in questo modo e sono riuscito a visualizzare il file....Karma ha scritto:Se non ricordo male se lo trascini con il mouse dentro una finestra aperta del tuo browser di navigazione (che naturalmente deve avere il supporto per i plugin in flash) si dovrebbe visualizzare senza alcun problema...
Facci sapere
Io mi riferivo alla indisponibilità (almeno finora) del plug-in shockwave...
- nicop
- Linux 2.x

- Contatta:
Per quanto riguarda il plug-in per lo shockwave ne ero al corrente anche io che non c'era ancora per linux.
Per quanto riguarda il plg-in flash per firefox non ci sono problemi...io però volevo un qualche tool che mi permetta di vedere il file e non usare il browser per visualizzarlo...non so se mi sono spiegato.
comunque avevo pensato di visualizzare il file con mplayer o con kaffeine ma entrambi mi danno un errore,dicendo che non c'è installato il plg-in adatto....mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
ciao ciaoo
Per quanto riguarda il plg-in flash per firefox non ci sono problemi...io però volevo un qualche tool che mi permetta di vedere il file e non usare il browser per visualizzarlo...non so se mi sono spiegato.
comunque avevo pensato di visualizzare il file con mplayer o con kaffeine ma entrambi mi danno un errore,dicendo che non c'è installato il plg-in adatto....mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
ciao ciaoo
- l1q1d
- Master

- Contatta:
un file swf non è un video ma un file composto da immagini in svg e action-script, "compilato" e compresso quindi non c'è un lettore "video" che possa leggerlo, gli serve per forza un interprete.
Gli interpreti possibili sono 2:
- Plugin in un browser (puoi farti un piccolo script che apra una finestra con solo il file in flash)
- Emulare il lettore di Macromedia Flash con wine. Questa soluzione è altamente sconsigliata poichè wine non riesce sempre a farlo funzionare a causa delle molteplici opzioni che hanno i file di flash (trasparenze, movimenti ecc)
La soluzione migliore è di sicuro la prima anche se comunque il supporto per linux del plugin di flash lascia molto a desiderare e rimane sempre indietro rispetto alla versione per Windows
Gli interpreti possibili sono 2:
- Plugin in un browser (puoi farti un piccolo script che apra una finestra con solo il file in flash)
- Emulare il lettore di Macromedia Flash con wine. Questa soluzione è altamente sconsigliata poichè wine non riesce sempre a farlo funzionare a causa delle molteplici opzioni che hanno i file di flash (trasparenze, movimenti ecc)
La soluzione migliore è di sicuro la prima anche se comunque il supporto per linux del plugin di flash lascia molto a desiderare e rimane sempre indietro rispetto alla versione per Windows