Tenor e' solo per kde4?
Quale desktop search in linux?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Meskalamdug
- Iper Master

Le qt4 sono richieste solo per il frontend. In alternativa puoi usare l'interfaccia web o la strigiapplet. A funzionare funziona, ma l'indice per 8 giga è di 600mega
Vabè, per fortuna lo spazio non mi manca.... La compilazione sia di strigidaemon sia delle applet è un po' macchinosa per via del cmake, comunque ho i tar.gz (simil pacchetto precompilati) se li vuoi provare 
Scusate,per prima cosa salve a tutti...per seconda cosa:quando provo a installare beagle mi dice "checking for mono.pc... configure: error: missing the mono.pc file, usually found in the mono-devel package"come risolvere?Io ho installato il primo pacchetto disponibile in questa pagina http://go-mono.com/sources-stable/
Ti consiglio di cercare prima di tutto sui repository ufficiali, poi qui su slacky e solo in ultima analisi andare a prelevare il sorgente.
Mono lo puoi scaricare da qui
Quando installi i programmi da sorgente ricordati di settare la variabile $PKG_CONFIG_PATH in modo da contenere anche /usr/local/lib/pkgconfig perchè è lì che di default si sistemano i file .pc
Mono lo puoi scaricare da qui
Quando installi i programmi da sorgente ricordati di settare la variabile $PKG_CONFIG_PATH in modo da contenere anche /usr/local/lib/pkgconfig perchè è lì che di default si sistemano i file .pc
-
evaimitico
- Linux 1.x

Sembra che tu non abbia installato mono. Ti consiglio di usare direttamente dei pacchetti per slacky oppure usare l'installer di mono.DeMoN3 ha scritto:Scusate,per prima cosa salve a tutti...per seconda cosa:quando provo a installare beagle mi dice "checking for mono.pc... configure: error: missing the mono.pc file, usually found in the mono-devel package"come risolvere?Io ho installato il primo pacchetto disponibile in questa pagina http://go-mono.com/sources-stable/
Stavo cercando di compilare il nuovo strigi-0.38.
Dopo uno sbattimento assurdo per patchare clucene (mi sono fatto il pacchetto con lo slackbuild di slacky
) e un altro sbattimento per far trovare le qt4 a cmake mi dà un errore di compilazione
Qualcuno sa come risolvere modificando il sorgente? E c'è un modo per avere la compilazione classica invece di questa colorata che non dà granchè output?
Edit: come non detto, ho modificato la riga 80 del file strigi-0.38/src/streams/inputstreamreader.cpp facendo un cast a char **
Dopo uno sbattimento assurdo per patchare clucene (mi sono fatto il pacchetto con lo slackbuild di slacky
Codice: Seleziona tutto
/strigi-0.3.8/src/streams/inputstreamreader.cpp: In member function `int32_t jstreams::InputStreamReader::decode(wchar_t*, int32_t)':
strigi-0.3.8/src/streams/inputstreamreader.cpp:80: error: invalid conversion from `const char**' to `char**'
strigi-0.3.8/src/streams/inputstreamreader.cpp:80: error: initializing argument 2 of `size_t libiconv(void*, char**, size_t*, char**, size_t*)'
make[2]: *** [src/streams/CMakeFiles/streams.dir/inputstreamreader.o] Error 1
make[1]: *** [src/streams/CMakeFiles/streams.dir/all] Error 2
make: *** [all] Error 2
Edit: come non detto, ho modificato la riga 80 del file strigi-0.38/src/streams/inputstreamreader.cpp facendo un cast a char **
size_t r = iconv(converter,(char **) &inbuf, &inbytesleft, &outbuf, &outbytesleft);Ok...ora ho messo mono.pc ...l checking di beagle a questo punto continua fino a trovarmi "checking for SQLITE... Package sqlite was not found in the pkg-config search path.
Perhaps you should add the directory containing `sqlite.pc'
to the PKG_CONFIG_PATH environment variable
No package 'sqlite' found
checking for SQLITE3... Package sqlite3 was not found in the pkg-config search path.
Perhaps you should add the directory containing `sqlite3.pc'
No package 'sqlite3' found
configure: error: You need to install sqlite 2.x or >= 3.3.1
"
ho cercato su google ed ho trovato un file .bin ...come si installano i .bin?!?
Perhaps you should add the directory containing `sqlite.pc'
No package 'sqlite' found
checking for SQLITE3... Package sqlite3 was not found in the pkg-config search path.
Perhaps you should add the directory containing `sqlite3.pc'
No package 'sqlite3' found
configure: error: You need to install sqlite 2.x or >= 3.3.1
"
ho cercato su google ed ho trovato un file .bin ...come si installano i .bin?!?
di solito si danno i permessi di esecuzione al file (chmod +x nomefile) e poi si legge l'help ( ./nomefile --help )e poi si eseguono ( ./nomefile )
Ma come ti ho già consigliato, prima di cercare su google, cerca su http://packages.slackware.it/ e poi su slacky
Una volta scaricati i pacchetti si installano con installpkg nomepacchetto.tgz
E visto che dici anche che non sei espertissimo di linux ti consiglio la lettura della guida s4d
Ma come ti ho già consigliato, prima di cercare su google, cerca su http://packages.slackware.it/ e poi su slacky
Una volta scaricati i pacchetti si installano con installpkg nomepacchetto.tgz
E visto che dici anche che non sei espertissimo di linux ti consiglio la lettura della guida s4d
ok...messo sqlite...ora mi chiede qualcosa su gnome...ma se io uso kde come faccio?? "checking for GNOME_VFS... Package gnome-vfs-2.0 was not found in the pkg-config search path.
Perhaps you should add the directory containing `gnome-vfs-2.0.pc'
No package 'gnome-vfs-2.0' found
configure: error: Package requirements (gnome-vfs-2.0 libgnome-2.0) were not met:
Consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if you
installed software in a non-standard prefix.
Alternatively, you may set the environment variables GNOME_VFS_CFLAGS
and GNOME_VFS_LIBS to avoid the need to call pkg-config.
See the pkg-config man page for more details.
"
Perhaps you should add the directory containing `gnome-vfs-2.0.pc'
No package 'gnome-vfs-2.0' found
configure: error: Package requirements (gnome-vfs-2.0 libgnome-2.0) were not met:
Consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if you
installed software in a non-standard prefix.
Alternatively, you may set the environment variables GNOME_VFS_CFLAGS
and GNOME_VFS_LIBS to avoid the need to call pkg-config.
See the pkg-config man page for more details.
"
non vorrei sbagliarmi ma mi sa che dovrai armarti di santa pazienza e compilare una bella lista di sorgenti. Ti incollo quello che mi ritrovo nel pkgconfig
A questo punto ti consiglio di creare un nuovo utente e lo chiami 'gnome', e quando esegui il configure ci passi come argomento --prefix=/home/gnome/local
E crei anche il file .profile e ci scrivi dentro
E da root aggiungere /home/gnome/local/lib al file /etc/ld.so.conf
Ti assicuro che il gioco non vale la candela, ma se ti vuoi cimentare credo che questo sia il sistema migliore per non spargere file in tutto il filesystem.
ORBit-2.0.pc* bonobo-activation-2.0.pc* gnome-icon-theme.pc@ gtk-sharp-2.0.pc libgnome-menu.pc libwnck-1.0.pc
ORBit-CosNaming-2.0.pc* gapi-2.0.pc gnome-keyring-1.pc* gtkhtml-sharp-2.0.pc libgnomecanvas-2.0.pc* rsvg-sharp-2.0.pc
ORBit-idl-2.0.pc* gconf-2.0.pc* gnome-mime-data-2.0.pc* gtksourceview-1.0.pc libgnomecups-1.0.pc* theora.pc
ORBit-imodule-2.0.pc* gconf-sharp-2.0.pc gnome-sharp-2.0.pc icon-naming-utils.pc@ libgnomeprint-2.2.pc* vte-sharp-2.0.pc
art-sharp-2.0.pc glade-sharp-2.0.pc gnome-vfs-2.0.pc* libbeagle-0.0.pc libgnomeprintui-2.2.pc xml2po.pc*
beagle-0.0.pc glib-sharp-2.0.pc gnome-vfs-module-2.0.pc* libbonobo-2.0.pc* libgnomeui-2.0.pc*
beagle-daemon.pc gnome-desktop-2.0.pc gnome-vfs-sharp-2.0.pc libbonoboui-2.0.pc* liboil-0.3.pc
beagle-ui-0.0.pc gnome-doc-utils.pc* gtk-dotnet-2.0.pc libgnome-2.0.pc libpanelapplet-2.0.pc
E crei anche il file .profile e ci scrivi dentro
export PATH=$PATH:/home/gnome/local/bin
export PKG_CONFIG_PATH=$PKG_CONFIG_PATH:/home/gnome/local/lib/pkgconfigTi assicuro che il gioco non vale la candela, ma se ti vuoi cimentare credo che questo sia il sistema migliore per non spargere file in tutto il filesystem.
-
evaimitico
- Linux 1.x

io non ho creato nessun utente gnome, e sono comunque un felice utilizzatore di beagle.
Beagle ha una marea di dipendenze, soprattutto nei confronti di gnome (assente in slackware ufficiale, ma che può essere reperito dai progetti freerock o gware).
la soluzione più semplice è installarti tutti i pacchetti di uno a scelta tra questi due progetti.
la soluzione più laboriosa (quella scelta da me :P ) è quella di ripetere i seguenti passi:
1. provo a compilare beagle.
2. vedo se fallisce e di quale programma lamenta la mancanza
3. mi procuro il programma (già pacchettizzato possibilmente) e lo installo
gnome ti consiglio di scaricarlo già pacchettizzato da freerock e gware, che forniscono appunto gnome pacchettizzato per slackware.
ciao
Beagle ha una marea di dipendenze, soprattutto nei confronti di gnome (assente in slackware ufficiale, ma che può essere reperito dai progetti freerock o gware).
la soluzione più semplice è installarti tutti i pacchetti di uno a scelta tra questi due progetti.
la soluzione più laboriosa (quella scelta da me :P ) è quella di ripetere i seguenti passi:
1. provo a compilare beagle.
2. vedo se fallisce e di quale programma lamenta la mancanza
3. mi procuro il programma (già pacchettizzato possibilmente) e lo installo
gnome ti consiglio di scaricarlo già pacchettizzato da freerock e gware, che forniscono appunto gnome pacchettizzato per slackware.
ciao