(RISOLTO)script conversione mp3
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
(RISOLTO)script conversione mp3
salve, volendo convertire tutti i brani mp3 in una directory in formato wav, ho editato questo script e l'ho messo nella directory, ma, lanciandolo, nn succede nulla.
lo script è questo:
#!/bin/sh
for i in *.mp3; do lame --decode $i `basename $i .mp3`.wav; done
..dove sto sbagliando?
grazie
lo script è questo:
#!/bin/sh
..dove sto sbagliando?
grazie
Ultima modifica di salvop il gio 21 set 2006, 0:06, modificato 1 volta in totale.
Re: script conversione mp3
manca il permesso di esecuzionesalvop ha scritto:salve, volendo convertire tutti i brani mp3 in una directory in formato wav, ho editato questo script e l'ho messo nella directory, ma, lanciandolo, nn succede nulla.
lo script è questo:
#!/bin/sh
..dove sto sbagliando?
grazie
codice:
chmod +x nomefile
Ciao!
Il vero problema è che devi togliere gli spazi dai nomi dei file, sostituendoli ad esempio con _ . In questo momento non saprei come fare da riga di comando, ma se usi krename per kde è semplicissimo.
Ultima modifica di manublade il mer 20 set 2006, 23:20, modificato 1 volta in totale.
trovato l'errore
for i in *.mp3; do lame --decode $i `basename "$i" .mp3`.wav; done
aggiunti i doppi apici, se ci sono spazi nel nome del file giustamente basename si arrabbia
ciao, rob
edited: manublade, post contemporaneo, sorry
for i in *.mp3; do lame --decode $i `basename "$i" .mp3`.wav; done
aggiunti i doppi apici, se ci sono spazi nel nome del file giustamente basename si arrabbia
ciao, rob
edited: manublade, post contemporaneo, sorry
Ultima modifica di rob il mer 20 set 2006, 23:22, modificato 1 volta in totale.
con un po' di pazienza (come sono arruginito con il bash)
funzia, funzia 
ciao, rob
Codice: Seleziona tutto
for i in *.mp3; do
wav_name=`basename "$i" .mp3`
wav_name=${wav_name}.wav
lame --decode "$i" "$wav_name"
doneciao, rob
- spudhead
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28.7
- Desktop: KDE 3.5.10
Ciao!
questa e' la prima volta che do un consiglio...
Comunque il comando giusto e':
for i in *.mp3 ; do lame --decode "$i" "`basename "$i" .mp3`".wav ; done
Dava errore poiche' gli eventuali spazi nei nomi dei file venivano considerati come separatori di argomenti e non parte integrante del nome stesso...
Ciao!
questa e' la prima volta che do un consiglio...
Comunque il comando giusto e':
Dava errore poiche' gli eventuali spazi nei nomi dei file venivano considerati come separatori di argomenti e non parte integrante del nome stesso...
Ciao!
Io ho copiancollato lo script così come è stato postato e dopo aver dato i permessi di esecuzione funziona.manublade ha scritto:Ciao rob, avevo provato anche io con gli apici, ma non funziona. SI devono togliere gli spazi dai file.... almeno questo è quello che ho trovato io provandolo sui miei file
Ciao!
..dunque..con:
for i in *.mp3; do
wav_name=${wav_name}.wav
done
..mi dice che nn tova i files mp3
..con:
funziona...
..il problema pare proprio essere il nome dei files.
for i in *.mp3; do
wav_name=${wav_name}.wav
done
..mi dice che nn tova i files mp3
..con:
funziona...
..il problema pare proprio essere il nome dei files.
- l1q1d
- Master

- Contatta:
Non per fare il saccente ma....
Codice: Seleziona tutto
for i in *.mp3; do
wav_name=`basename "$i" \.mp3`.wav
done