Salve gente vorrei chiedervi aiuto su un piccolo fastidio che ho da un pò di giorni.
Innanzitutto premetto che sono aggiornato alla versione current del 21 settembre, detto questo vi espongo il problema.
Ho un sistema dual boot con un hard disk ide con slack installata e un serial ata con windows xp.
Durante il boot, quando il sistema processa /etc/fstab , mi segnala che non trova le partizioni windows su /dev/sda (/dev/sda1 e /dev/sda5) e quindi non le monta.Se al termine del boot monto manualmente le partizioni funziona tutto bene.Sembrerebbe quindi che Udev (utilizzo un kernel 2.6.18 ) non "faccia in tempo" a crearmi le device prima che arrivi a processare /etc/fstab e quindi ho il mancato montaggio delle partizioni.
Aggiungo (se può servire) che il supporto scsi disk è inserito nel kernel,di conseguenza non ho un modulo sd da caricare in avvio.
Suggerimenti?
Udev in ritardo....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
[Risolto] Udev in ritardo.....
Ciao grazie per la risposta
Allora avevo provato impostando un ritardo di 6 secondi in rc.S anzichè 3 come propone Patrick, ma senza successo.Comunque posso provare...
Per quanto riguarda devs ho installato l'ultimo pacchetto rilasciato ieri 21 settembre nel ramo current.
Ciao
----------
Ho provato con un ritardo di 10 sec e così funziona...
Quindi è come sospettavo è proprio Udev il colpevole...mah....
penso che questa Slack 11 forse deve ancora maturare un pochino.
Grazie di tutto comunque
Allora avevo provato impostando un ritardo di 6 secondi in rc.S anzichè 3 come propone Patrick, ma senza successo.Comunque posso provare...
Per quanto riguarda devs ho installato l'ultimo pacchetto rilasciato ieri 21 settembre nel ramo current.
Ciao
----------
Ho provato con un ritardo di 10 sec e così funziona...
Quindi è come sospettavo è proprio Udev il colpevole...mah....
penso che questa Slack 11 forse deve ancora maturare un pochino.
Grazie di tutto comunque