scheda audio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
scheda audio
Che mi dite delle Creative SoundBlaster
Audigy 4? Funzionano bene con Linux?
Avete altre idee per una scheda medio-bassa
che non dia problemi?
Grazie
M.
Audigy 4? Funzionano bene con Linux?
Avete altre idee per una scheda medio-bassa
che non dia problemi?
Grazie
M.
- scottie
- Linux 1.x

- Slackware: Current
- Contatta:
so che non centra niente con l'argomento del topic ma visto che ci sono ne aprofitto! io ho una sound blaster live 24 bit in più ho come casse audio ho un sistema dolby della creative composto da 6 satelliti più il subwoofer, la mia domanda era questa, ed è se è possibile riuscire ad ascoltare la musica da tutti i sei satelliti e non solo dai due frontali!
Ps. la scheda è perfettamente rilevata e tutti i volumi sono alzati.
Ps. la scheda è perfettamente rilevata e tutti i volumi sono alzati.
- eXTreMeB4ss
- Linux 2.x

- red
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 6.6.12
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
@samiel: mi spiace ma il mio hw è troppo datato... dovrei comprarne anche io una nuova e avevo letto in rete che le audigy erano supportate, pervio in alcuni casi qualche accorgimento. Tuttavia nemmeno uno che abbia sentito io che si scomodasse a dire che sono totalmente supportate. Mah, forse la prudenza è d'obbligo!
@scottie: l'argomento è trattato in altri post, prova con il search. Tralaltro c'è almeno un post anche aperto da me non tantissimo tempo fa che potrebbe darti una mano.
@scottie: l'argomento è trattato in altri post, prova con il search. Tralaltro c'è almeno un post anche aperto da me non tantissimo tempo fa che potrebbe darti una mano.
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0 - ma a Trieste
- Kernel: 2.6.25
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Debian e Arch
- Contatta:
Dipende cosa ci devi fare...Io ho una vecchai Trust 514DX dolby digital con chip C-Media e non mi dà nessun problema.Ma è proprio una scheda terra terra!La trovi a 15-20€.Se vuoi andare su con i prezzi e pensare di fare qualcosa di semiprofessionale con l'audio puoi andare su una Terratec.E la differenza si sente!samiel ha scritto:Ok grazie. Ma... altre proposte per una discreta
scheda audio?
M.
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
una vecchia sound blaster live 5.1 usata...samiel ha scritto:Chiedevo l'informazione perché nel sito di Alsa,
a proposito della Audigy4, si legge:
Mixed reports, so might not work for you.
In alternativa, che cosa consigliate
per uno che non vuole spendere molto
e che in effetti fa un uso modestissimo
della scheda audio del pc?
Grazie
M.
- eXTreMeB4ss
- Linux 2.x