sono un utente occasionale di questo forum, ma ho bisogno della vostra consulenza per questioni lavorative.
di recente in laboratorio abbiamo comprato un server per l'analisi dei dati.
la macchina e` decisamente performante: un doppio Xeon 64bit a 3.200 (un totale di 4 CPU) con 4 giga di ram + 2 hard disk di memodia da 250 giga l'uno. insomma una figata!
e` toccato a me l'onere, onore di configurare e gestire questa macchia. quindi vi chiederei aiuto in 3 task principali.
1 compilare GCC, per compilare programmi a 64 e sfruttare al meglio l'architettura
2 compilare il kernel (attualmente Slack vede solo un processore m,entre sia ubuntiu che suse 4), inoltre vorrei passare da kernel 2.4 a 2.6. non ho molta esperienza a riguardo, cosa consigliate? pro e contro dei due kernel? la 2.6 su slack 10.2 non funziona su questa macchina, quindi devo per forza compilarla da 0 se optassi per il kernel 2.6.
ovviamente voglio compilare il minimo indispensabile, in maniera da tenere il server il piu` leggero possibile.
3 configurare una pagina web che visualizzi le risorse del sistema, e le code delle applicazioni.
avete modo di seguirmi anche mandanto i TFM?