slapt-get & alsa-driver

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ribosoft
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

slapt-get & alsa-driver

Messaggio da ribosoft »

quando lancio slapt-get upgrade mi da una lista di pacchetti che sono esclusi dall'aggiornamento fra questi anche alsa-driver
penso che questo sia dovuto a questa linea che si trova sul file slapt-getrc:

EXCLUDE=^kernel-.*,^alsa-.*,^glibc.*,.*-[0-9]dl$,^devs$,^udev$,aaa_elflibs,x86_64

scusate se per molti e' una domanda banale, ma io mi chiedo il perche' di questa linea

come dovrei aggiornare alsa-driver e gli altri pacchetti esclusi da slapt-get???

grazie per l'aiuto
antonio

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Beh sai sono programmi delicati per questo vengono esclusi da slapt-get , giustamente direi.
Se te la senti di rischiare puoi anche deselezionarli dalla configurazione di slapt-get
tanto nel forum c'è spazio in futuro per aprire nuovi thread con titolo
"aggiornamento slapt-get problemi alsa" :D

e poi alsa dipende anche da come lo hai installato
dai sorgenti o hai compilato i driver nel kernel?
E se metti i nuovi driver di alsa poi devi anche aggiornare il kernel presumo,
perchè punteranno a una /lib/modules diversa .....
e poi aggiornare udev della slackware con slapt-get.... tremo al solo pensiero :|

etc ecc...
insomma
aggiorna a manina fai prima ed eviti casini

ribosoft
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da ribosoft »

grazie dei consigli

per ora ho altri problemi e non mi conviene proprio aggiungerne altri

ciao antonio

Rispondi