circa 2 giorni fà, dopo una serie di crash del mio "beneamato" windowsXP ho deciso di installare la mia prima distribuzione di linux.
fin qui, niente da segnalare
i problemi che in pratica ho riscontrato sono:
1) installazione della rete.
ho un modem usb ipm datacom speedweb (targato alice) anche se il mio ISP è tele2, mi chiedevo come faccio ad installare la rete se, non ho i driver, e non conosco i parametri della mia connessione (visto che windows fà tutto in automatico).
2) usare risoluzioni maggiori a 1024x768
in pratica nel setup di slackware scegliendo le impostazioni (di lilo se non sbaglio) ho scelto 1024x768 perche era la risoluzione più alta disponibile, pensando che una volta avviato il sistema operativo non avrei avuto problemi a alzare la risoluzione dello schermo, invece in kde, nella gestione della risoluzione non trovo risoluzioni maggiori di quella che utilizzo adesso, che sarebbe appunto 1024x768.
3) installazione programmi.
nel caso dovessi risolvere il problema con la connessione, e volessi installare un programma scaricato da internet, come faccio?
ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno alle mie domande, che per voi penso siano le solite cose di routine, ma per me che in pratica conosco linux da 2 giorni appena, sono dei veri rompicapo.