vmware server
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
pont
- Linux 0.x

- Kernel: 2.6
- Desktop: gnome
- Distribuzione: ubuntu
vmware server
salve . ho letto su una rivista che è uscita una versione di vmware scaricabile gratuitamente . qualcuno l'ha provata ? se la pacchettizzate fatemelo sapere . qui c'è il link alla pagina dei download : http://register.vmware.com/content/download.html
io non sono un esperto , quale dovrei scaricare ?
io non sono un esperto , quale dovrei scaricare ?
- davide77
- Linux 2.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: XUbuntu
Anche io lo uso normalmente e devo dire che funziona decentemente.
I client servono solo se vuoi usare la console da un'altro pc senza installato il server, quindi non credo che ti servano.
Per installarlo ho usato un howto, che ho trovato googlando, con le istruzioni per installare PAM che pare essere una dipendenza necessaria.
L'unico neo nell'utilizzo è che, almeno per me, bisogna lanciare la console da root o con un sudo, altrimenti con le snapshot i dischi virtuali vanno a $donnine_di_facili_costumi.
I client servono solo se vuoi usare la console da un'altro pc senza installato il server, quindi non credo che ti servano.
Per installarlo ho usato un howto, che ho trovato googlando, con le istruzioni per installare PAM che pare essere una dipendenza necessaria.
L'unico neo nell'utilizzo è che, almeno per me, bisogna lanciare la console da root o con un sudo, altrimenti con le snapshot i dischi virtuali vanno a $donnine_di_facili_costumi.
- davide77
- Linux 2.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: XUbuntu
Sicuro che bastino i permessi?
Ricordo che avevo la directory vmware di proprietà del mio utente e mi ha sempre dato questo problema.
L'ho trovato strano anch'io, però se mi collegavo come root e non sull'host locale tutto funzionava correttamente; quindi ho optato per sudo che mi risparmia una password
(per quello che lo uso...)
Ricordo che avevo la directory vmware di proprietà del mio utente e mi ha sempre dato questo problema.
L'ho trovato strano anch'io, però se mi collegavo come root e non sull'host locale tutto funzionava correttamente; quindi ho optato per sudo che mi risparmia una password