Apache,che succede?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Apache,che succede?
Secondo le stime di netcraft,anche questo mese Apache perde circa l'1% in favore di MS ,dato in forte crescita!
ma cosa succede?
ma cosa succede?
Re: Apache,che succede?
probabilmente la gente si sta mettendo ad usare c#Litie ha scritto:Secondo le stime di netcraft,anche questo mese Apache perde circa l'1% in favore di MS ,dato in forte crescita!
ma cosa succede?
e la piattaforma .NET
IMHO
si, in un mondo ideale si....chrix ha scritto:non è vero! funzionanno anche su linux con mono!Litie ha scritto:Scommetto che le applicazioni WEB scritte con .NET funzionano solo con Server MS.... bruciasse la Microsoft
purtroppo mono ha bisogno ancora di tempo
ma secondo me sarà sempre "in inseguimento"
funzionano benino le appl scritte col framework 1.0-1.1 e siamo al 3.0!
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Beh, può darsi che i prodotti MS migliorino o che ci siano mille altri motivi...
Oppure anche dei trucchetti, almeno in parte...
Leggete, per favore, http://elawoffice.it/blog/2006/04/micro ... sione.html
Ho letto una notizia simile in tempi recenti, ma non ricordo dove e neppure se in rete o su una rivista. L'articolo qui sopra l'ho cercato con google proprio alla ricerca di quanto avevo letto: non ho trovato esattamente quanto cercavo, ma la notizia è la stessa...
Ho letto una notizia simile in tempi recenti, ma non ricordo dove e neppure se in rete o su una rivista. L'articolo qui sopra l'ho cercato con google proprio alla ricerca di quanto avevo letto: non ho trovato esattamente quanto cercavo, ma la notizia è la stessa...
si avevo letto anche io...albatros ha scritto:Beh, può darsi che i prodotti MS migliorino o che ci siano mille altri motivi...
effettivamente godaddy è un servizio di hosting enorme...
ha senso che possa spostare gli indici di netcraf di un 5%
ma come la mette con i contratti degli utenti???
probabilmente saranno gli spazi web gratuiti
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Microsoft sta utilizzando metodi piuttosto subdoli per convincere gli ISP a passare a ISS; addirittura, M$ sta arrivando all'assurdo di pagare essa stessa gli ISP che abbandonano Apache per passare a ISS!
Apparentemente sembra un fatto senza senso, ma se ci pensate bene, si tratta di un vero e proprio investimento che avrà il suo tornaconto per M$; strappare ad Apache (anche con metodi meschini) enormi quote di mercato significa spingere molti ISP a scegliere ISS ritenendo che ormai Apache sia in forte declino.
Tra l'altro, molti degli ISP "comprati" a suon di $ dalla M$, gestiscono server pieni di siti WEB che, pur avendo un nome di dominio, sono completamente vuoti (come è successo con Go Daddy); lo scopo è quello di occupare potenziali quote di mercato sotto forma di domini fittizi!
E' una faccenda molto seria che ha spinto il mondo OpenSource a creare il progetto "Open Source Parking"; maggiori dettagli a questo indirizzo:
http://opensourceparking.com/
Ovviamente, parlando di ISP seri che gestiscono server stracolmi di veri siti WEB, si continua a registrare una prevalenza assoluta di SunOS e Linux; la presenza di ISS in applicazioni server degne di questo nome è veramente ridicola.
Del resto, ISS mi sembra ottimo per la gestione di server che ospitano siti WEB completamente vuoti; così non c'è il rischio che vada in crash!
Apparentemente sembra un fatto senza senso, ma se ci pensate bene, si tratta di un vero e proprio investimento che avrà il suo tornaconto per M$; strappare ad Apache (anche con metodi meschini) enormi quote di mercato significa spingere molti ISP a scegliere ISS ritenendo che ormai Apache sia in forte declino.
Tra l'altro, molti degli ISP "comprati" a suon di $ dalla M$, gestiscono server pieni di siti WEB che, pur avendo un nome di dominio, sono completamente vuoti (come è successo con Go Daddy); lo scopo è quello di occupare potenziali quote di mercato sotto forma di domini fittizi!
E' una faccenda molto seria che ha spinto il mondo OpenSource a creare il progetto "Open Source Parking"; maggiori dettagli a questo indirizzo:
http://opensourceparking.com/
Ovviamente, parlando di ISP seri che gestiscono server stracolmi di veri siti WEB, si continua a registrare una prevalenza assoluta di SunOS e Linux; la presenza di ISS in applicazioni server degne di questo nome è veramente ridicola.
Del resto, ISS mi sembra ottimo per la gestione di server che ospitano siti WEB completamente vuoti; così non c'è il rischio che vada in crash!
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Bah, che colpi bassi. Se quei soldi li avessero spesi per migliorare il prodotto...
Per dargliela sui denti bisognerebbe che l'opensource parking fosse in grado di recuperare quel 5%. Allora i soldi spesi da MS sarebbero buttati al vento.
Se ISS recuperasse mercato allora si avrà un abbassamento di qualità. Qualcuno se ne accorgerà prima o poi? O basta pigliare i soldi? Se questi dovessero avere problemi di affidabilità allora farebbero la fortuna di chi rimane con Apache.
Per dargliela sui denti bisognerebbe che l'opensource parking fosse in grado di recuperare quel 5%. Allora i soldi spesi da MS sarebbero buttati al vento.
Se ISS recuperasse mercato allora si avrà un abbassamento di qualità. Qualcuno se ne accorgerà prima o poi? O basta pigliare i soldi? Se questi dovessero avere problemi di affidabilità allora farebbero la fortuna di chi rimane con Apache.