Visto che è uscito il nuovo kernel 2.6.9 che sembra risolvere i problemi di masterizzazione del 2.6.8 vorrei provare ad installarlo ma allo stesso tempo vorrei mantenere il vecchio kernel 2.4.27 che non mi da problemi :-]
<BR>Leggendo gli how-to e la guida slackware for dummies su questo sito mi è sembrato di capire che le procedure descritte portino ad una sostituzione del vecchio kernel col nuovo.
<BR>Visto che mi è capitato di provare QiLinux che permette l´installazione del doppio kernel e la relativa scelta in fase di boot volevo arrivare allo stesso risultato
<BR>Potreste darmi qualche suggerimeto ? (con parole moolto semplici, sono un pò di coccio :-] )
<BR>Grazie<br>
2 kernel è possibile ?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
2 kernel è possibile ?
Certo che si può istallare più di un kernel.
<BR>Nella sezione howto->kernel trovi tutto...
<BR><br>
<BR>Nella sezione howto->kernel trovi tutto...
<BR><br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
2 kernel è possibile ?
Compila il 2.6.9.
<BR>Poi devi modificare lilo
<BR>per dirgli che hai 2 kernel
<BR>e all´avvio scegli quale far partire.
<BR>
<BR># Linux bootable partition config begins
<BR>image = /boot/vmlinuz-ide-2.4.26
<BR> root = /dev/hda2
<BR> label = Slackware-2.4
<BR> read-only
<BR>image = /boot/vmlinuz-2.6.9
<BR> root = /dev/hda2
<BR> label = Slackware-2.6
<BR> read-only
<BR># Linux bootable partition config ends
<BR>
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>Poi devi modificare lilo
<BR>per dirgli che hai 2 kernel
<BR>e all´avvio scegli quale far partire.
<BR>
<BR># Linux bootable partition config begins
<BR>image = /boot/vmlinuz-ide-2.4.26
<BR> root = /dev/hda2
<BR> label = Slackware-2.4
<BR> read-only
<BR>image = /boot/vmlinuz-2.6.9
<BR> root = /dev/hda2
<BR> label = Slackware-2.6
<BR> read-only
<BR># Linux bootable partition config ends
<BR>
<BR>
<BR>M.<br>
-
azriel
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5
- Desktop: kde 3.5.9
- Distribuzione: Mint 17
2 kernel è possibile ?
Sembra più semplice di quanto pensassi grazie!
<BR>Non vedo l´ora di provare (magari faccio un bel backup prima, non si sa mai )
<BR>
<BR>Mi è venuto un dubbio però : non ho ancora installato i driver nvidia ma ora vorrei giocare a tuxracer e lo devo fare solo che a quanto ne sò quando si installano hanno bisogno dei sorgenti del kernel ed io quali uso ? Quelli + recenti ? Oppure devo installare i driver 2 volte ?
<BR>Spero non siano domande troppo stupide ma stò cercando di imparare
<br>
<BR>Non vedo l´ora di provare (magari faccio un bel backup prima, non si sa mai )
<BR>
<BR>Mi è venuto un dubbio però : non ho ancora installato i driver nvidia ma ora vorrei giocare a tuxracer e lo devo fare solo che a quanto ne sò quando si installano hanno bisogno dei sorgenti del kernel ed io quali uso ? Quelli + recenti ? Oppure devo installare i driver 2 volte ?
<BR>Spero non siano domande troppo stupide ma stò cercando di imparare
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
2 kernel è possibile ?
Io ho una ATI Radeon, se però il sistema di installazione è analogo,
<BR>ti servono i sorgenti del kernel. E siccome c´è un link dalla dir del kernel
<BR>che compili a /usr/src/linux, credo che tu patcherai solo quello
<BR>a cui è riferito il link. Però prendi questa come una mera opinione.
<BR>A proposito: dopo aver modificato lilo, modifica anche boot.txt
<BR>mettendoci il nuovo kernel, così da lilo puoi sceglierli entrambi.
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>ti servono i sorgenti del kernel. E siccome c´è un link dalla dir del kernel
<BR>che compili a /usr/src/linux, credo che tu patcherai solo quello
<BR>a cui è riferito il link. Però prendi questa come una mera opinione.
<BR>A proposito: dopo aver modificato lilo, modifica anche boot.txt
<BR>mettendoci il nuovo kernel, così da lilo puoi sceglierli entrambi.
<BR>
<BR>M.<br>