[RISOLTO] problema con kernel 2.6.18 e lilo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ho scaricato i pacchetti precompilati...
li ho installati con installpkg e sembra funzionare bene...
il punto è che ho la necessità di ricompilarlo perchè devo disabilitare il modulo DAUSB...
però se lo compilo, faccio make -j3 && make modules_install
copio systemap e .config, aggiorno lilo e riavvio... non parte... come prima...
c'è un modo particolare per ricompilare un kernel preinstallato?
p.s. per il settaggio della risoluzione della vga... ho provato... ma comunque per funzionare... funziona... è quando lo ricompilo che poi non va...
li ho installati con installpkg e sembra funzionare bene...
il punto è che ho la necessità di ricompilarlo perchè devo disabilitare il modulo DAUSB...
però se lo compilo, faccio make -j3 && make modules_install
copio systemap e .config, aggiorno lilo e riavvio... non parte... come prima...
c'è un modo particolare per ricompilare un kernel preinstallato?
p.s. per il settaggio della risoluzione della vga... ho provato... ma comunque per funzionare... funziona... è quando lo ricompilo che poi non va...
cioè lo posso lasciare come modulo nel kernel e mettendolo in blacklist poi all'avvio non lo carica come se il modulo fosse deselezionato?
perchè se è così allora è ok!
p.s. ma la differenza tra M e * quale è?
non sono uguali? cioè sia che venga segnato come M che come * non viene comunque caricato in automatico all'avvio?
perchè se è così allora è ok!
p.s. ma la differenza tra M e * quale è?
non sono uguali? cioè sia che venga segnato come M che come * non viene comunque caricato in automatico all'avvio?
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Yes, oppure potresti mettere in /etc/modprobe.conf
una riga del tipo:
alias dausb off
M significa inserito nel kernel come modulo
* significa inserito nel kernel informa statica.
Viene caricato in entrambi i casi,
se hai selezionato la voce:
# Loadable module support
#
CONFIG_MODULES=y
CONFIG_MODULE_UNLOAD=y
# CONFIG_MODULE_FORCE_UNLOAD is not set
# CONFIG_MODVERSIONS is not set
# CONFIG_MODULE_SRCVERSION_ALL is not set
CONFIG_KMOD=y
M.
una riga del tipo:
alias dausb off
M significa inserito nel kernel come modulo
* significa inserito nel kernel informa statica.
Viene caricato in entrambi i casi,
se hai selezionato la voce:
# Loadable module support
#
CONFIG_MODULES=y
CONFIG_MODULE_UNLOAD=y
# CONFIG_MODULE_FORCE_UNLOAD is not set
# CONFIG_MODVERSIONS is not set
# CONFIG_MODULE_SRCVERSION_ALL is not set
CONFIG_KMOD=y
M.
- eXTreMeB4ss