volevo sapere da voi, grandi esperti delle connessioni wireless, per quale motivo oggi di punto in bianco la mia connessione ha deciso di non funzionare più. cosi di colpo, senza modifiche all´access point o cose del genere.....
<BR>e dopo un po´ ha reiniziato a fungere.....
<BR>
<BR>un ping -c1 all´access point non mi restituiva il pacchetto indietro
<BR>resolve.conf anzichè i dns di alice mi dava l´ip dell´access point
<BR>inoltre, questo lo faceva fin dall´inizio, a volte la connessione è stabilita già all´avvio, altre volte devo impostarla manualmente via browser
<BR>uso dhcp
<BR>
<BR>sarà forse perchè non ho faticato molto all´inizio per configurarla e quindi ha deciso di farmi soffrire dopo?
<BR> :-P
<BR>
<BR>grazie a tutti<br>
rete wireless a singhiozzo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
ferenkileen
- Linux 2.x

- Contatta:
Interferenze?
<BR>Alimentatori, molto potenti, in uso vicino i dispositivi?
<BR>Vicinanza di ufo con motori elettromagnetici?<br>
<BR>Alimentatori, molto potenti, in uso vicino i dispositivi?
<BR>Vicinanza di ufo con motori elettromagnetici?<br>
-
ferenkileen
- Linux 2.x

- Contatta:
:-P
<BR>
<BR>anche io ci avevo pensato, ho spento cellulare, radio, ho mandato via ET e ho lanciato un RPG al disco volante parcheggiato sotto casa mia ma il dramma è che dal portatile mi collegavo all´AP via wireless ma non ad internet<br>
<BR>
<BR>anche io ci avevo pensato, ho spento cellulare, radio, ho mandato via ET e ho lanciato un RPG al disco volante parcheggiato sotto casa mia ma il dramma è che dal portatile mi collegavo all´AP via wireless ma non ad internet<br>
Boh magari ti sono andati giù i dns a me è capitato ieri... ho avviato bind come cache-dns e via altrimenti niente internet all day long<br>
-
ferenkileen
- Linux 2.x

- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Boh magari ti sono andati giù i dns a me è capitato ieri... ho avviato bind come cache-dns e via altrimenti niente internet all day long
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>riprendo per comodità questo messaggio.
<BR>
<BR>il problema dopo molto tempo si è ripresentato.
<BR>Infatti riesco a collegarmi all´acces point ma non riesco a collegarmi ad internet.
<BR>il problema è che è da ieri sera che non ci riesco.....
<BR>ora:
<BR>1) la bolletta del tel è pagato
<BR>2) non ho provato a vedere se con una connessione tradizionale (via ethernet e rpppoe) la connessione fungeva
<BR>3) ditemi di quale informazioni avete bisogno per descrivervi meglio il problema
<BR>4) oggi pome/stasera dopo il lavoro provo dinuovo a vedere se ha deciso di rifunzionare
<BR>5) aspetto consigli
<BR>6) meritil disse: "ho avviato bind come cache-dns" come si fa? <br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>riprendo per comodità questo messaggio.
<BR>
<BR>il problema dopo molto tempo si è ripresentato.
<BR>Infatti riesco a collegarmi all´acces point ma non riesco a collegarmi ad internet.
<BR>il problema è che è da ieri sera che non ci riesco.....
<BR>ora:
<BR>1) la bolletta del tel è pagato
<BR>2) non ho provato a vedere se con una connessione tradizionale (via ethernet e rpppoe) la connessione fungeva
<BR>3) ditemi di quale informazioni avete bisogno per descrivervi meglio il problema
<BR>4) oggi pome/stasera dopo il lavoro provo dinuovo a vedere se ha deciso di rifunzionare
<BR>5) aspetto consigli
<BR>6) meritil disse: "ho avviato bind come cache-dns" come si fa? <br>