problemi ldconfig e udev

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dalpo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

problemi ldconfig e udev

Messaggio da dalpo »

Ciao

Ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto :oops:
Ho da poco reistallato slack10.2 dopo aver formattato la current (per fare un pò di pulizzia..)
..però ho riscontrato i seguenti problemi dopo l'installazione:

1)Udev sembra non funzionare.. infatti nella dir /dev mi ritrovo con infiniti device..
Può per caso centrare il kernel??
Questo è un 2.6.17.11..

2)Ho fatto un upgrade generale per la slack10.2 con swaret, però ora ho qualche problema con ldconfig..

questo è l'output che mi restituisce:

Codice: Seleziona tutto

root@Hostname:/home/dalpo# ldconfig
ldconfig: /usr/lib/libcrypto.so.0 is not an ELF file - it has the wrong magic bytes at the start.

ldconfig: /usr/lib/libcrypto.so.0.9.7 is not an ELF file - it has the wrong magic bytes at the start.

ldconfig: /usr/lib/libcrypto.so is not an ELF file - it has the wrong magic bytes at the start.
oltretutto ora non riesco più a connettermi con swaret ai server..
e non capisco perchè.. il file /etc/swaret.conf sembra essere a posto.. :?

3)Volevo provare Wormux però restituisce come output il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto

dalpo@Hostname:~$ wormux
wormux: error while loading shared libraries: libxml++-2.6.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory
sembra non trovare le libxml++, ma ho visto che queste sono installate per default sulla slack..
Ho anche provato ad aggiornarle ma il risultato non cambia..
[ora ho installato le libxml++-2.12.0]

Grazie in anticipo
dalpo

Webbino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Webbino »

Prova a risponderti un po' io :)

Allora, per la 1 hai provato a vedere se rc.udev (/etc/rc.d/) è eseguibile (di deafult in slack 10.2 non lo è) ? Nel caso che non è eseguibile basta dare un chmod ug+x rc.udev.

Per la 2, bo.. swaret con l'upgrade di massa fa sempre casini.. ti consiglio di fare un downgrade di questa libcrypto.

Per la 3, ci sono due soluzioni: la prima, più pulita, è scaricarti il sorgente di questa applicazione e ricompilarla (in modo tale che il config trovi e configuri direttamente le librerie libxml che hai installato).

Seconda soluzione, più sporca, è per prima cosa fare un downgrade alla versione 2.6 delle libxml++-, e fare un lib simbolico di questo genere:

ln -s /usr/lib/libxml++-2.6.so.1.0.1 /usr/lib/libxml++-2.6.so.1

Dato, che la applicazione da te citata cerca il file libxml++-2.6.so.1, mentre nel pacchetto (almeno quello presente su slakcy) si chiama libxml++-2.6.1.0.1, quindi basta un banale link simbolico ;)

skagway
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current 11/08/09
Kernel: 2.6.29.6-smp
Desktop: KDE 4.2.4

Wormux

Messaggio da skagway »

Ho scaricato i sorgenti dal sito ufficiale di Wormux e ho letto la lista delle dipendenze: tra esse c'è glib 2.6, lo scarico, lo compilo, ma poi mi dà errore, sia con make install che con checkinstall. Ho cercato anche un .tgz su linuxpackages e sourceforge: nada de nada. Che faccio?

Rispondi