Installazione di applicazioni java su nokia
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Installazione di applicazioni java su nokia
Qualcuno sa come installare applicazioni su un nokia 6230i? Kdebluetooth infatti mi permette il trasferimento di files, ma se copio files jad/jar sul cellulare non vengono riconosciuti come tipi conosciuti, ed il manuale chiaramente invita ad usare la Nokia PC suite che è per win...
si infatti devi usare pc suite con l'apposito cavo!, nel browser del celluare vedrai la directory java in cui potrai copiare i file jar e jad, quello era l'oggetto della mia tesi sai! ho realizzato in java un applicazione per cellurae e l'ho testata sul mio nokia 7210 usando pc suite ed un adattatore CA-42 ( va bene anche il cavo DKU-5 )
eh sì purtroppo funziona solo su windows....
eh sì purtroppo funziona solo su windows....
purtroppo ti devo smentire.
utilizzando gammu è possibile installare qualsiasi programma/gioco java (purchè compatibile con il telefono) anche via bluetooth.
per il comando esatto digita
ovviamente gammu deve essere correttamente configurato.
se non combini a configurarlo posta che stasera ti posto il mio file di config.
ciao!
utilizzando gammu è possibile installare qualsiasi programma/gioco java (purchè compatibile con il telefono) anche via bluetooth.
per il comando esatto digita
Codice: Seleziona tutto
gammu --help se non combini a configurarlo posta che stasera ti posto il mio file di config.
ciao!
Ultima modifica di whites11 il ven 6 ott 2006, 18:04, modificato 1 volta in totale.
http://www.gammu.orgchrix ha scritto:che cos'è questo gammu! sai se lo si può usare con il cavo CA-42 (pop-port ---> usb),
comunque farò una ricerca su quel coso!
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Allora ho installato sia gammu che wammu (con lo script x ubuntu che c'è sul sito) ma non funziona niente...
Ho provato a scrivere una configurazione a mano usando bluephonet perchè sul db del sito c'è una voce x il 6230i che dice che funziona meglio con tale modalità, ma gammu dice che non è connesso il device (errore 14); ho installato gnome-bluetooth (io uso kde normalmente) e wammu esegue la ricerca ma dice 0 telefoni trovati, nonostante gnome-bluetooth-manager eseguito da solo il mio cell lo trova... idee?
il mio config consiste un questo: (io ho un 6230 e lo uso con bluetooth)
[/code][gammu]
port = AA:BB:CC:DD:EE:FF
connection = bluephonet
[/code][gammu]
port = AA:BB:CC:DD:EE:FF
connection = bluephonet
Codice: Seleziona tutto
ovviamente ho tolto tutti i commenti. e ovviamente al posto di AA:BB:CC:DD:EE:FF devi mettere il mac address del tuo telefono...