Slackware 11, problema all'avvio con kernel 2.6

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Caluk86
Linux 0.x
Linux 0.x

Slackware 11, problema all'avvio con kernel 2.6

Messaggio da Caluk86 »

Salve a tutti,

ho un problema durante l'installazione della slack 11.
All'avvio scelgo il kernel huge26, ed effettuo l'installazione.
Quando poi avvio il server X nn mi funge il mouse e quindi nn posso fare nulla.
Premetto che il mio mouse è un ps2 ottico con scroller, e quindi come mouse ho scelto imps2.

che devo fare x risolvere il problema?
Thanks

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Messaggio da waka_jawaka »

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Ci vuole molto a capire che non serve a nulla complicarsi la vita; basta fare l'installazione standard con il kernel 2.4.x predefinito. Dopo ci si scarica un bel 2.6.18, lo si configura a dovere e lo si ricompila; nulla di più semplice!

Per quanto riguarda i kernel precompilati, vorrei ricordarvi che Linus Torvalds in persona li ha definiti, testualmente, "una sciagura"!

Caluk86
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Caluk86 »

Si ma, siccome ancora nn sono molto pratico, mi accontento di mettere quello precompilato e non di farmi saltare i nervi con altri kernel.

Quando avrò più dimestichezza allora si.

Ok. Ho risolto tutto. Ho installato i moduli e adesso funge tutto a meraviglia

Rispondi