Slackware 11 e automount
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sto provando a far funzionare l'automount ma tenta e ritenta non sono ancora riuscito. Seguo tutte le istruzione e installo tutti i pacchetti. Avvio
creo il gruppo mounters e aggiungo l'utente.
Il problema è il file "/etc/dbus-1/system.d/hal.conf ", che sulla mia nuovissima slack non esiste.
Esiste si un file hal.conf.new, ma è vuoto... Ho provato a re-installare tutto ma niente da fare...Come posso fare? Grazie
Codice: Seleziona tutto
# /etc/rc.d/rc.messagebus start
# /etc/rc.d/rc.hal startIl problema è il file "/etc/dbus-1/system.d/hal.conf ", che sulla mia nuovissima slack non esiste.
Esiste si un file hal.conf.new, ma è vuoto... Ho provato a re-installare tutto ma niente da fare...Come posso fare? Grazie
-
Meskalamdug
- Iper Master

Ecco il mio rc.local
#dbus
if [ -x /etc/rc.d/rc.messagebus ]; then
sh /etc/rc.d/rc.messagebus start
fi
#hal
# To disable hal, chmod rc.hal to 644
if [ -x /etc/rc.d/rc.hal ]; then
sh /etc/rc.d/rc.hal start
fi
Anche il vostro e' cosi'?
p.s=usate sysvinit dalla current
quello della 11.0 ha dato problemi anche a me
#dbus
fi
#hal
fi
OK! ho finito tutti i passaggi, modificato i vari files, riavviato kde. Ma se inserisco la mia chiavetta usb non succede niente. idem per il disco esterno usb. Nel kernel ho il supporto SCSI (sia generic che disk) e l'usb support abilitati come built-in.
il mio rc.local è come il tuo. Cosa è il sysvinit? è un pacchetto da scaricare?
il mio rc.local è come il tuo. Cosa è il sysvinit? è un pacchetto da scaricare?
Grande Mesk... (non riesco a imparare il tuo nick) ho fatto un copia e incolla e reinstallato sysvinit e ora la mia slackware sembra un UBUNTU,Meskalamdug ha scritto:Ecco il mio rc.local
#dbus
fi
#hal
fi
Sai qualcosa di VDR?
Basta scaricarlo dal sito della Slackware per la precisione da qui:
http://packages.slackware.it/package.ph ... 84-i486-69

http://packages.slackware.it/package.ph ... 84-i486-69
io ho risolto il problema di hal che non parte all'avvio modificando rc.local alla riga
Comunque ho un problema anch' io...
HAL rileva le periferiche usb ma non i cd inseriti nei 2 lettori.
Ho gia rimosso da /etc/fstab le linee relative alle unità ottiche.
Cosa può essere? Ci sono delle configurazioni da fare?
e trasformandola in. /etc/rc.d/rc.messagebus start
Non ho idea del perchè, ma lanciando rc.messagebus con il punto (.) mi usciva da rc.local (senza lanciare hal ed eseguire altri comandi).sh /etc/rc.d/rc.messagebus start
Comunque ho un problema anch' io...
HAL rileva le periferiche usb ma non i cd inseriti nei 2 lettori.
Ho gia rimosso da /etc/fstab le linee relative alle unità ottiche.
Cosa può essere? Ci sono delle configurazioni da fare?
-
Meskalamdug
- Iper Master