problemi con S11 (risolto ttyUSB0)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
problemi con S11 (risolto ttyUSB0)
Allora cerco di essere il + chiaro possibile :
1 Per collegarmi in rete devo fare questo collegamento simbolico :
ln -s /dev/tts/USB0 /dev/ttyUSB0
il problema che ad ogni riavvio il collegamento scompare e devo rifarlo.
2 risolto
1 Per collegarmi in rete devo fare questo collegamento simbolico :
ln -s /dev/tts/USB0 /dev/ttyUSB0
il problema che ad ogni riavvio il collegamento scompare e devo rifarlo.
2 risolto
Ultima modifica di linus.bash il sab 7 ott 2006, 13:57, modificato 1 volta in totale.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
uso udev ma non so farlo...dapuzz ha scritto:Se usi udev non puoi crearti la regola?linus.bash ha scritto:vorrei evitarlo se possibile, comunque grazie per il consiglio...alsactl storelinus.bash ha scritto:...mica per caso uno a caso di Voi si ricorda come si salva dopo averlo settato in alsamixer? [-o<
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Allora ricapitolo tutte le cose che devo ancora risolvere...sono le ultime 3.
Allora la prima è questa : ttyUSB0
Ad ogni riavvio il dispositivo scompare...quest'ultimo si trova in /dev/tts/USB0
devo trascinarlo con il mause in /dev e rinominarlo (sempre con il mouse) in ttyUSB0 e la connessione funziona
se invece faccio ln -s (oppure -sf) /dev/tts/USB0 /dev/ttyUSB0 non funziona mi crea un collegamento simbolico che si chiama ttyUSB sconosciuto...in pratica funge bene solo se trascino e collego il file con il mouse
---------------------
Il secondo facile facile e far funzionare kaffeine DVB...in pratica non ricordo solo che operazione bisognava fare nel kernel (mi pare copiare una directory) per far comparire il dvb in kaffeine...in ricerca non trovo nulla, in effetti escono milioni di cose
---------------------
dhcpd parte all'avvio, come lo tolgo?
Grazie.
PS: ma come mai nella 11 questo dispositivo salta? ho provato con i pemessi 777 ma dopo il riavvio scompaiono...inoltre ho aggiunto al gruppo tty "root" ma nulla.
Allora la prima è questa : ttyUSB0
Ad ogni riavvio il dispositivo scompare...quest'ultimo si trova in /dev/tts/USB0
devo trascinarlo con il mause in /dev e rinominarlo (sempre con il mouse) in ttyUSB0 e la connessione funziona
se invece faccio ln -s (oppure -sf) /dev/tts/USB0 /dev/ttyUSB0 non funziona mi crea un collegamento simbolico che si chiama ttyUSB sconosciuto...in pratica funge bene solo se trascino e collego il file con il mouse
---------------------
Il secondo facile facile e far funzionare kaffeine DVB...in pratica non ricordo solo che operazione bisognava fare nel kernel (mi pare copiare una directory) per far comparire il dvb in kaffeine...in ricerca non trovo nulla, in effetti escono milioni di cose
---------------------
dhcpd parte all'avvio, come lo tolgo?
Grazie.
PS: ma come mai nella 11 questo dispositivo salta? ho provato con i pemessi 777 ma dopo il riavvio scompaiono...inoltre ho aggiunto al gruppo tty "root" ma nulla.
linus.bash ha scritto: ---------------------
Il secondo facile facile e far funzionare kaffeine DVB...in pratica non ricordo solo che operazione bisognava fare nel kernel (mi pare copiare una directory) per far comparire il dvb in kaffeine...in ricerca non trovo nulla, in effetti escono milioni di cose![]()
---------------------
In fase di compilazione, per abilitare il DvB, occorrono gli header del 2.6. Questo perchè i kernel header di default non contengono la directory DvB.
Naturalmente questo solo per abilitare il DvB in compilazione!
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
si ho visto...gli header ci sono ed anche la directory...gohanz ha scritto:linus.bash ha scritto: ---------------------
Il secondo facile facile e far funzionare kaffeine DVB...in pratica non ricordo solo che operazione bisognava fare nel kernel (mi pare copiare una directory) per far comparire il dvb in kaffeine...in ricerca non trovo nulla, in effetti escono milioni di cose![]()
---------------------
In fase di compilazione, per abilitare il DvB, occorrono gli header del 2.6. Questo perchè i kernel header di default non contengono la directory DvB.
Naturalmente questo solo per abilitare il DvB in compilazione!