Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Incredibile...dopo una giornata di configurazione andava tutto o.k. senza nessun problema e cosa mai poteva succedere?
Slackware 11 si impalla al 100%, unica cosa da fare è togliere la corrente...mouse, tastiera tutto fuori uso. Ma al riavvio una grande sorpresa : non esisteva + "darkstar", il file system era di sola lettura (quel poco rimasto) ma la cosa che mi ha stupito di + ERA LA PASSWORD di ROOT che era inesistente...ecco come si presentava la shell :
ho provato a fare un ripristino, poi una installazione senza formattare...alla fine ho formattato.
Spero che sia un caso singolare...se succede di nuovo ripasso alla 10.2.
Mai vista in vita mia una tale distruzione, e pensate che erano almeno due ore che sistemavo file senza installare nulla...nel momento del declino totale navigavo in firefox...ma ci navigo da ieri
come ti capisco, io è da ieri notte che sono passato da un sistema funzionante al 100% con la 10.2, a un sistema cosi/cosi con la 11... è da stamattina ch sto riconfigurando tutto il server.... ma la voglia di tornare al 10.2 è tanta....
Good luky
Sebbene sia una versione stabile e quasi sicura al 100%, visto anche la lentezza con cui vengono rilasciate nuove versioni di Slackware, può capitare.
Anche io non sono ffelicissimo della nuova release e ho qualche instabilita, specie in KDE!
Sembra un cecchio problema di freeze che appare ogni tanto a causa di una strana combinazione di Hardware e risolvibile blacklistando la ricerca che fa il sistema di un driver (se non ricordo male).
Oppure sembra un problema dovuto al mal funzionamento dell' Hard disk
comunque ieri sera ho rimesso slacky11...con tanto di sorgenti...credo che l'unica spiegazione plausibile sia che ho usato il kernel di default 2.6.17.13 pieno di "cose inutili", quindi troppi driver e moduli...ora lo stò ancora configurando...credo che oggi pomeriggio mi metto a togliere tutto quello che non mi serve nel kernel sperando che non accade +.
Solo una cosa voglio aggiungere :
è la prima volta da quando uso slackware che dopo aver configurato xorg mi funziona il mouse usb con tanto di rotellina...ho messo in xorg l'opzione "auto" invece di imps2 e non ho dovuto scrivere neanche "4 5"...bho forse slackware è ripartito con buone intenzioni
Ho usato anche io le mie carte "santi del giorno" per far funzionare alcune cose con la 11, ma ora sono soddisfatto.
Tuttavia quest'aria di incertezza, un po' sì e un po' no, mi fa pensare che sul server resterà la 10.2 ancora a lungo!
gastone90 ha scritto:io invece con la 11 mi trovo da dio e mi funziona mooolto meglio della 10.2
quoto bast anon usar eil kernel di pat conq uello avevo 10000 problemi
io con il kernel di pat, il 2.6.17.3, mi trovo benissimo. Però ho intenzione di ricompilare a breve per velocizzare un pò il tutto.
comunque questa slack mi va da paura, meglio della 10.2