Driver ATI radeon 8500

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Dante999
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 8 ott 2006, 10:07

Driver ATI radeon 8500

Messaggio da Dante999 »

Ciao, io ho da poco installato suse 10.1 sul mio computer.Tutto apposto tranne i driver della scheda video...Ho scaricato quelli ufficiali ATI e li ho installati. Però facendo init 3 e poi init 5 per attivarli mi si blocca il pc...Senza di questi il computer funziona ma senza accelerazione 3d! Vi prego aiutatemi, almeno una guida su come installarli passo passo. Grazie.

Avatar utente
whites11
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven 30 set 2005, 13:54
Località: Udine

Messaggio da whites11 »

la guida la trovi nel wiki e comunque il runlevel grafico di default in slackware è il 4, non il 5.
per quanto riguarda il problema di ati, posta il risultato di:

Codice: Seleziona tutto

grep "EE" /var/log/Xorg.0.log

Simone_R
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 218
Iscritto il: mar 12 apr 2005, 0:00
Contatta:

Re: Driver ATI radeon 8500

Messaggio da Simone_R »

Dante999 ha scritto:Ciao, io ho da poco installato suse 10.1 sul mio computer.Tutto apposto tranne i driver della scheda video...Ho scaricato quelli ufficiali ATI e li ho installati. Però facendo init 3 e poi init 5 per attivarli mi si blocca il pc...Senza di questi il computer funziona ma senza accelerazione 3d! Vi prego aiutatemi, almeno una guida su come installarli passo passo. Grazie.
Con l' ultima versione dei driver ATI non supporta piu' i cipset + vecchi.

dal sito ATI:

Codice: Seleziona tutto

As of driver version 8.29.6 support for the following products is no longer included:
Radeon® 8500/9000/9100/9200/9250
Mobility™ Radeon® 9000/9100/9200
Radeon® IGP 9000/9100/9200
Users with these products should use driver version 8.28.8
Quindi verifica il modello .....

Dante999
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 8 ott 2006, 10:07

Messaggio da Dante999 »

Per whites 11: un mio amico aveva già provato quel comanda ma non mi ha dato nessun errore. Comunque posso dirti che inoltre sax 2 mi si blocca dando il comando

# sax2 -r -m 0=fglrx

Per Simone_R : Grazie per il consiglio ma ero già al corrente di questo infatti io utilizzo le versioni 8.24 o 8.26.

Rispondi