Aiglx:vi interessa?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Meskalamdug
- Iper Master

Ok, sono riuscito a farlo funzionare su Sony VAIO con geffo 7400 alla perfezione.
Ho seguito la guida di meska, ma ho avuto la fortuna di far funzionare il tutto senza le varie patch.... per kdm ho solanto sostituito il path di X da /usr/X11R6/bin/X a /usr/bin/X e non ha dato alcun problema.
L'unica cosa che mi duole è usare l'xorg non ufficiale
Speriamo che Pat lo ufficializzi presto...
Grazie alla community e a Meska!
Ho seguito la guida di meska, ma ho avuto la fortuna di far funzionare il tutto senza le varie patch.... per kdm ho solanto sostituito il path di X da /usr/X11R6/bin/X a /usr/bin/X e non ha dato alcun problema.
L'unica cosa che mi duole è usare l'xorg non ufficiale
Grazie alla community e a Meska!
Qualcuno li ha provati?Meskalamdug ha scritto:http://zeqadious.homelinux.net/zenwalk/ ... ntal/Xorg/
Se volete prendere spunto...
ATTENZIONE:NON INSTALLATELI
PERCHE' VI INCASINANO IL SISTEMA
-
Meskalamdug
- Iper Master

Io.py67 ha scritto:Qualcuno li ha provati?Meskalamdug ha scritto:http://zeqadious.homelinux.net/zenwalk/ ... ntal/Xorg/
Se volete prendere spunto...
ATTENZIONE:NON INSTALLATELI
PERCHE' VI INCASINANO IL SISTEMA
Il sistema non lo incasinano..pero' funzionano male
1)Alcune applicazioni di kdeinfo non vanno
2)I caratteri sono orribili
Tra l'altro anche questi come quelli di xorg di kateos
sono "fuori standard" per slackware,sono entrambi utilizzabili
ma a patto di alcuni sacrifici.
Speriamo pat aggiorni xorg per la current
-
Meskalamdug
- Iper Master

precisamente che funzionalità devono implementare i driver per essere aiglx-usabili? in altre parole cos'hanno di più i driver nvidia beta rispetto all'ultima stable?Meskalamdug ha scritto:Se usa i drivers open source silennynero ha scritto:raga io ho unaATI Mobility radeaon x700 con 128MB di ram
, con i drivers l'accelerazione funziona + che discretamente, ho provato kororaa e funziona un pò a singhiozzo, mentre sabayon funziona perfettamente; secondo voi posso provare aiglx?
-
Meskalamdug
- Iper Master

Questowhites11 ha scritto:precisamente che funzionalità devono implementare i driver per essere aiglx-usabili? in altre parole cos'hanno di più i driver nvidia beta rispetto all'ultima stable?Meskalamdug ha scritto:Se usa i drivers open source silennynero ha scritto:raga io ho unaATI Mobility radeaon x700 con 128MB di ram
, con i drivers l'accelerazione funziona + che discretamente, ho provato kororaa e funziona un pò a singhiozzo, mentre sabayon funziona perfettamente; secondo voi posso provare aiglx?
GLX_EXT_texture_from_pixmap
-
Meskalamdug
- Iper Master

http://appart.kicks-ass.net/xorg-7.1-slack11/packages/
Guardate cosa ho trovato.
L'idea non e' male,peccato non siano molto
"slackware-style"
Guardate cosa ho trovato.
L'idea non e' male,peccato non siano molto
"slackware-style"
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
quindi se uso i drivers ufficiali non mi funzionerà aiglx?(considerate che è proprio con i drivers ufficiali che ho usato kororaa(a singhiozzo) e sabayon(molto meglio))Meskalamdug ha scritto:Se usa i drivers open source silennynero ha scritto:raga io ho unaATI Mobility radeaon x700 con 128MB di ram
-
Meskalamdug
- Iper Master

A quello che ne so attualmente ati non supportalennynero ha scritto:quindi se uso i drivers ufficiali non mi funzionerà aiglx?(considerate che è proprio con i drivers ufficiali che ho usato kororaa(a singhiozzo) e sabayon(molto meglio))Meskalamdug ha scritto:Se usa i drivers open source silennynero ha scritto:raga io ho unaATI Mobility radeaon x700 con 128MB di ram
glx/aiglx.
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
la mia esperienza mi ha fatto notare il contrario, mi spiego meglio: usando i drivers fglrx ufficiali con la mia ati funzionavano sia kororaa(0.1 e 0.2) che sabayon (ho testato solo le live), mentre con kororaa 0.3, che usa i drivers radeon(quelli open), X non parte...Meskalamdug ha scritto:A quello che ne so attualmente ati non supporta
glx/aiglx.