3gp e ffmpeg

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Zapotech
Packager
Packager
Slackware: -current
Kernel: 2.6.32.5-smp
Desktop: kde 4.3.4

3gp e ffmpeg

Messaggio da Zapotech »

Ciao a tutti ... !
non riesco ad encodare il flusso audio di un file avi e/ompeg in 3gp.
Ogni volta che procedo con:

ffmpeg -i movie.avi -i audiodump.wav -s 176:144 -ac 1 -ab 12 -ar 8000 -map 0.0 -map 1.0 file.3gp

ottengo una lunghissima lista dei segg. messaggi d'errore:
...
[3gp @ 0xb7fa01c0]fatal error, input is not a single packet, inplement a AVParser for it
[3gp @ 0xb7fa01c0]fatal error, input is not a single packet, inplement a AVParser for it
...
Ho usato i pacchetti disponibili e aggiornati di slacky.it; ho provato varie combinazioni nell'utilizzo di mencoder e ffmpeg; ho anche provato a ricompilare ffmpeg (l'ultimo SVN development) con il supporto ad amr (--enable-amr_nb --enable-amr_wb) ma, purtroppo, sempre con lo stesso identico risultato! :(

C'è una via d'uscita?
Grazie anticipatamente e Ciao!

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Codice: Seleziona tutto

ffmpeg -i movie.avi -i audiodump.wav -b 48 -ac 1 -ab 12 -map 0.0 -map 1.0 file.3gp

Zapotech
Packager
Packager
Slackware: -current
Kernel: 2.6.32.5-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da Zapotech »

Grazie twister per la tua risposta :), ...ma purtroppo l'esito è sempre uguale. :banghead:

Tra l'altro la differenza nella tua riga di ffmpeg è il parametro -b 48 che fa riferimento al bitrate video.

Per il flusso video non c'è alcun tipo di problema.
L'unico prob. che riscontro è esclusivamente quando vado ad encodare il flusso audio al formato 3gp....(compaiono, anche con il tuo suggerimento, sempre quelle righe "..fatal error..").

Ho cercato un po' dappertutto ma questo problema sembra essere molto "raro"; comunque spero che una soluzione esista!

Rispondi