Mi consigliate un monitor che non affatichi la vista?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mi consigliate un monitor che non affatichi la vista?
Allora, ho una scheda video Ati da 32 Mb ed un monitor Relisys da 17". Da quando ho impostato la risoluzione a 1024x768 i caratteri sono troppo piccoli ed è una fatica leggere. Vorrei un monitor che non affatichi la vista, che regga bene la risoluzione che uso senza rendere minuscoli i caratteri e che costi massimo 250 €. Ho letto che gli LCD sono in genere più rilassanti. Confermate? E cosa mi consigliate di comprare? A quali caratteristiche dovrei fare attenzione per comprare un monitor simile? Forse devo solo comprare un monitor più grande? Grazie
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Re: Mi consigliate un monitor che non affatichi la vista?
ingrandisciliVlk ha scritto:Allora, ho una scheda video Ati da 32 Mb ed un monitor Relisys da 17". Da quando ho impostato la risoluzione a 1024x768 i caratteri sono troppo piccoli ed è una fatica leggere.
i caratteri li puoi ingrandire e rimpicciolire a piacimento, l'importante e' che nella dimensione he scegli la risoluzione sia sufficientemente alta da non rendere sgranati i caratteriVorrei un monitor che non affatichi la vista, che regga bene la risoluzione che uso senza rendere minuscoli i caratteri
gli lcd, a differenza dei crt, non emettono raggi x (che non e' poco)Ho letto che gli LCD sono in genere più rilassanti. Confermate?
un lcd da 17"E cosa mi consigliate di comprare?
luminosita' e contrasto, se poi ci vuoi anche giocare o vedere film controlla che il tempo di refresh non sia superiore a 8msA quali caratteristiche dovrei fare attenzione per comprare un monitor simile?
Forse devo solo comprare un monitor più grande? Grazie[/quote]
il consiglio che ti posso dare e` quello di impostare la risoluzione che per te e`migliore...
poi impostare un set di colori che non ti stanchi la vista,io ad esempio trovo fastidioso avere sul monitor colori troppo chiari...
se dici che i caratteri sono troppo piccoli prova a cambiare risoluzione...
Ti consiglio vivamente anch`io un monitor LCD
poi impostare un set di colori che non ti stanchi la vista,io ad esempio trovo fastidioso avere sul monitor colori troppo chiari...
se dici che i caratteri sono troppo piccoli prova a cambiare risoluzione...
Ti consiglio vivamente anch`io un monitor LCD