http://download.macromedia.com/pub/labs ... 806.tar.gz
Flash 9 beta!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Per sicurezza sto provando Flash 9 beta solo su Mozilla.
Ho provato vari siti che richiedono Flash 9 e in meno di 1 minuto ho già registrato un crash; magari il problema riguarda solo Mozilla (una vecchia versione 1.7.10).
In generale comunque sembra funzionare tutto correttamente; ho notato inoltre che le animazioni si caricano molti più rapidamente rispetto a Flash 7.x
Potete provare, ad esempio, il sito http://www.m2o.it/m2o/home dove è presente un intro che richiede Flash 9; in certi casi il video e l'audio partono regolarmente ma poi si ferma tutto e non succede più nulla!
Ho provato vari siti che richiedono Flash 9 e in meno di 1 minuto ho già registrato un crash; magari il problema riguarda solo Mozilla (una vecchia versione 1.7.10).
In generale comunque sembra funzionare tutto correttamente; ho notato inoltre che le animazioni si caricano molti più rapidamente rispetto a Flash 7.x
Potete provare, ad esempio, il sito http://www.m2o.it/m2o/home dove è presente un intro che richiede Flash 9; in certi casi il video e l'audio partono regolarmente ma poi si ferma tutto e non succede più nulla!
sapete se è in programma che flash 9 supporti i 64 bit?phobos3576 ha scritto:Per sicurezza sto provando Flash 9 beta solo su Mozilla.
- phobos3576
- Staff

Attualmente adobe non ha rilasciato nessun plugin Flash a 64 bit, né per Linux, né per Windows.
Ne aprofitto per segnalarvi un altro sito dove collaudare Flash 9:
http://www.marcomelandri.it
Ne aprofitto per segnalarvi un altro sito dove collaudare Flash 9:
http://www.marcomelandri.it
- phobos3576
- Staff

Per evitare problemi con Flash 9, tenete presente l'elenco delle dipendenze pubblicato dalla Adobe:
Librerie opzionali (si fa per dire):
Codice: Seleziona tutto
* libdl.so.2
* libpthread.so.0
* libX11.so.6
* libXext.so.6
* libXt.so.6
* libfreetype.so.6
* libfontconfig.so.1
* libgtk-x11-2.0.so.0
* libgobject-2.0.so.0
* libglib-2.0.so.0
* libm.so.6
* libc.so.6
Codice: Seleziona tutto
* libasound.so (per ALSA audio I/O)
* libssl.so (per le connessioni SSL)
phobos3576 ha scritto:Per evitare problemi con Flash 9, tenete presente l'elenco delle dipendenze pubblicato dalla Adobe:Librerie opzionali (si fa per dire):Codice: Seleziona tutto
* libdl.so.2 * libpthread.so.0 * libX11.so.6 * libXext.so.6 * libXt.so.6 * libfreetype.so.6 * libfontconfig.so.1 * libgtk-x11-2.0.so.0 * libgobject-2.0.so.0 * libglib-2.0.so.0 * libm.so.6 * libc.so.6Codice: Seleziona tutto
* libasound.so (per ALSA audio I/O) * libssl.so (per le connessioni SSL)
Your list of 12 libraries boils down to only 8 packages (and three of those come from the split of Xorg):
glibc (libdl, libpthread, libm, libc)
libX11
libXext
libXt
freetype
fontconfig
gtk2
glib2
e in /usr/lib ci sono anche le due di alsa e ssl
almeno io mi riferisco ad una slack 11
- phobos3576
- Staff