[Slack 11,2.6.17.13-smp,ndiswrapper] - Lentezza Browser

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Della17
Linux 0.x
Linux 0.x

[Slack 11,2.6.17.13-smp,ndiswrapper] - Lentezza Browser

Messaggio da Della17 »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma seguo questa comunità già da parecchio!

In questi giorni dopo ho inst. la slack sul nuovo PC appena arrivato. Essendo un Core 2 Duo ed dovendo (aimè purtroppo, maledetto bcm4318) ndiswrapper e abilitare il supporto smp al kernel.

Vorrei esporvi il mio problema, perchè sinceramente io non so dove sbattere la testa!
Dopo aver ricompilato il kernel, ndiswrapper e installato i driver per scheda NVIDIA, mi accingo a configurare il wireless per accedere al mio AP.
Tutto funziona correttamente, pingo l'AP, DHCP va, pingo google, ma quando si tratta di navigare sia via Firefox che Konqueror la conessione è esasperatamente lenta.
Però se mi connetto ad esemepio a slackware.org e scarico una ISO tramite lynx non ho nessun problema di velocità e vado al massimo e non riesco a capire il perchè, anche provando a cambiare qualche parametro con iwconfig la situazione non cambia,idem con o senza DHCP.

Confido in voi :D perchè in me ho perso la speranza :D :D

vanescar
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Contatta:

Messaggio da vanescar »

nameserver ?

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

in /etc/resolv.conf hai i dns giusti io avevo il tuo stesso problema poi in /etc/resolv.conf ho inserito nameserver 192.168.1.1solo questo e la navigazione è ritornata una skeggia

Della17
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Della17 »

Grazie x le risposte!

Nel resolv.conf ho dentro già i parametri giusti, ovvero IP del router! Sia mettendolo io, sia facendolo mettere a dhcpcd in automatico la situazione nn cambia.

Il problema che non capisco, che nel browser testuale come lynx va una scheggia e anche a pingare, mentre in firefox no!

vanescar
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Contatta:

Messaggio da vanescar »

andando a esclusione, hai modo di collegarti in ethernet con il router escludendo wifi ..per vedere se la navigazione e ancora lenta?

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

Controlla le impostazioni del proxy del browser con il quale riscontri lentezza e magari controlla anche se il caching su disco è abilitato.

Della17
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Della17 »

Allora ora sto postando dalla slack, alla fine il problema sta nel caricamento della pagina, il browser sta sul "Looking up for ... " però dopo quando trova è molto veloce nel caricamento.

Non capisco però perchè visto che nel resolv.conf c'è il dentro in nameserver giusto.

Codice: Seleziona tutto

more /etc/resolv.conf

# Generated by dhcpcd for interface wlan0
nameserver 192.168.1.1

Della17
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Della17 »

Ah per carica l'interfaccia ho fatto questo semplice scriptino

modprobe ndiswrapper
iwconfig wlan0 mode Managed
iwconfig wlan0 channel 7
iwconfig wlan0 ESSID "Mio-AP"
iwconfig wlan0 key miakey open

Della17
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Della17 »

Provato anche con un'altra scheda wireless, sta volta usb, stesso problema, usato ancora ndiswrapper...

Della17
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Della17 »

Provato anche con kernel 2.6.18 senza smp e driver rt2500 (per l'altra scheda che avevo a casa) stesso identico problema.
Non riesco a capire.

Della17
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Della17 »

Risolto!

echo "alias net-pf-10 off" >> /etc/modprobe.conf
e poi un riavvio.

Non voglio nemmeno capire :D

luk_slackwalker
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE 4.10.5

GRAZIE ! ! !

Messaggio da luk_slackwalker »

Ti devo ringraziare, avevo lo stesso problema, attribuito inizialmente alla scheda di rete...ora scrivo da firefox su kernel 2.6.17.13....
:D
Ciao
Luk

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

Della17 ha scritto:echo "alias net-pf-10 off" >> /etc/modprobe.conf
funziona ancora /etc/modules.conf anche in kernel 2.6?

Rispondi