Bene, tutto perfettamente funzionante... tranne il solito piccolo neo !
Gaim mi sta facendo tribolare, e perdere un bel po' di tempo (e sinceramente non ho tutto questo free time per dedicarmi anima e mente a un instant messager).
La prima scelta è stata quella di usare il pacchetto precompilato ufficiale di slackware, appena inserito l'account msn però ho avuto il classico problema delle SSL.
Non mi perdo d'animo, vado su slacky.it e installo la versione di gaim-encryption e gaim presenti nella categoria download (accoppiata che funzionava perfettamente sulla slack 10.2).
Nulla, anche qui il solito problema... gaim non riconosce il plugin di gaim-encryption e lamenta sempre il mancato supporto alle SSL.
Un po' irritato, ma non scoraggiato, scarico il sorgente dell'ultima versione di gaim-encryption, scarico anche i sorgenti di nss e nspr dal sito di mozilla... ma quando vado a indicare nel config la directory dove sono presenti le librerie nss e nspr, nulla... lui fa finta di non vederle e segnala la mancanza delle librerie.. e ovviamente il config si blocca.
Adesso, cosa devo fare ? Far passare tutti i contatti a ICQ o a Jabber ? Lo farei volentieri.. ma la vedo abbastanza difficile
Tra le altre cose, quello che mi fa + imbestialire... che ovviamente, scaricando l'ultima versione di gaim (gaim-2.0.0beta4) per windows tutto funziona a meraviglia.. il supporto di msn va da dio.
Grazie mille per le eventuali risposte
Ps= Mi serve gaim perchè uso xfce come windows manager, quindi soluzioni basate su kde ecc ecc non mi interessano