Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Come da titolo non riesco in nessuna maniera a far vedere il pc al cellulare.
Ho installato tutto quel che serve librerie comprese,funziona tutto,sia hcidtool in tutte le sue funzioni,sia kbluetooth,sia kbtobexclient,riesco a rilevare il cell dal pc e riesco a trasferirvi file di ogni tipo,insomma va proprio tutto...
Però se ricerco il pc dal cellulare non riesco a trovarlo in nessuna maniera,ormai ci ho perso tutto il giorno tra san google,forum,newsgroup e rftm
Qualcunoha qualche idea ?
Tamb
P.S. il tutto su slack 11
Ultima modifica di tamb il gio 26 ott 2006, 21:24, modificato 1 volta in totale.
credo che il motivo sia da ricercarsi nel fatto che il pc non sta in modo connesso, bensi in stand by. cioè la connessione bluetooth è attiva veramente solo quando il cellulare è connesso al pc e sta trasferendo dati.in tal caso, cercando con un altro cellulare (o palmare) il pc lo troveresti. d'altra parte a che ti serve cercare il pc dal cellulare?
Lo stesso problema lo ho risolto downgradando a bluez-libs-2.25-i486-1sl
e bluez-utils-2.25-i486-1sl. Oppure usando i pacchetti di liuxpackages
Non so perché ma a me così funziona
p.s.
kdebluetooth è kdebluetooth-20060415-i486-2sid
d'altra parte a che ti serve cercare il pc dal cellulare?
Per inviare file dal pc al cellulare,a me è l'esatto contrario che non interessa in nessun modo.
Già provato a fare il downgrade di bluez utils e blue libs,poi però mi manca la solita libbluetooth.so.2 e sono costretto a installare le 3.7.
Ma a parte il discorso kbluetooth, bluelibz o no una volta che hcid sdpd e dbus stanno lavorando il pc non dovrebbe essere rilevato lo stesso ?
Tamb
tamb ha scritto:Incredibile venerdi_12 !
Ho risolto mettendo il link simbolico
Ora va tutto a meraviglia,ti devo una damigiana,ma che dico,una petroliera di cabernet
Siccome la soluzione di venerdì non risolve il problema (ovvero di usare le ultime librerie bluetooth), in quanto il problema è dovuto alla gestione di dbus.
Per risolvere il problema nello script di avvio è necesario inserire questo: